• Giovanissimi BFase2-A
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
    Di Leonardo
  • 1 - 0 18/02/2024 10.30.00
  • TORRITA

Commento


RETI: Di Leonardo
POGGIBONSESE: Giannini, Russo, Lotrecchiano, Magazzini, Ceccarelli, Lachi, Bandinelli, Ruotolo, Vargas, Bruni, Caciorgna. A disp.: Porciatti, Sammicheli, Vanni, Di Leonardo, Charkaoui, Coccheri, Burresi, Bianchi. All.: Giacomo Corti.
TORRITA: Bigozzi, Rossetti, Rispoli, Sebastiani, Pascale, Deamelio, Gaita, Goracci, Milani, Guazzini, Di Lorenzo. A disp.: Nanni, Losanno, Rubegni, Singh. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: Di Leonardo.



Terza vittoria consecutiva, altrettanti clean sheet e aggancio alla testa della classifica, per i nostri ragazzi, che stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero buono. Ma la partita non è stata tra le più semplici, tante le occasioni da rete per i giallorossi, che però devono migliorare in concretezza e finalizzazione. Nel primo tempo, occasione in girata di Bandinelli che sbatte sul portiere, gran tiro di Vargas alto sopra la traversa, contropiede di Bruni contrato in angolo e importante opportunità per Lachi, il cui tiro viene respinto di testa in corner; ma il risultato non si sblocca. Il Torrita si fa vedere dalle parti di Giannini con una punizione dal limite destro, ben calciata da Guazzini, di poco alta, e con alcuni tentativi di ripartenza, ben controllati dalla difesa, attualmente, meno battuta del campionato. La seconda frazione è un monologo Poggibonsese che arriva al gol e due traverse. Prima occasione per Caciorgna che calcia alto, da buona posizione, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, su una respinta corta della difesa ospite, il neo entrato Di Leonardo segna di testa il tap in vincente. Ma la spinta giallorossa non termina qui: palla filtrante per Bruni, che strattonato, riesce solo a sfiorare la palla ad un passo dalla linea di porta. Successivamente, gran tiro di Ceccarelli, deviato sulla traversa dal n.12 Nanni, ottima reattività la sua; e una bella parabola a giro di Vargas che incoccia nuovamente il palo trasversale della porta del Torrita.