• Giovanissimi BFase2-A
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDORCIA
  • 2 - 2 10/02/2024 15.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Gimondo
    Gimondo
    Argenzio
    Nugnes

Commento


RETI: Gimondo, Gimondo, Argenzio, Nugnes
VALDORCIA: Nerucci, Pacella, Capaccioli, Benocci, Mangiavacchi, Armini, Pecciarelli, Diambang, Grosso, Gimondo, Martellacci. A disp.: Fieromonte, Del Regno, Rhayem, Rivaldo, Bianchini. All.: Guerri.
AREZZO F.A.: Magnanensi, Palazzolo, Centeni, Ferrini, Lorini, Tagliaferri, Marchi, Nugnes, Falini, Ighrar, Pucci. Entrati: D'Aniello, Maggiore, Rossi, Gennai, Mancini, Lucioli, Argenzio. All.: Falini.
ARBITRO: Rappuoli di Siena.
RETI: Gimondo 2, Nugnes, Argenzio.



Pareggio bello e divertente tra Valdorcia ed Arezzo F.A. Iniziano meglio gli ospiti che cercano di imporre il proprio gioco al cospetto di una formazione che sceglie di lasciare il pallino all'avversario. Prima occasione per Falini che conquista palla grazie ad un errore in fraseggio ed impegna severamente Nerucci. Ci prova poi Nugnes su punizione, la palla sfiora l'incrocio. Insistono gli ospiti con Falini che innesca Pucci, fermato da un fischio per fuorigioco che lascia qualche dubbio. Dopo tanta pressione, è però la Valdorcia a passare quando Magnanensi rinvia corto sui piedi di Gimondo che controlla e realizza. Lo stesso Gimondo potrebbe raddoppiare ma il suo tiro permette al portiere ospite di riscattarsi, mentre in una seconda circostanza è un difensore a salvare sulla linea. Poco prima del riposo Gimondo mette comunque a segno la rete del raddoppio sugli sviluppi di un angolo. La ripresa è un monologo dell'Arezzo F.A. che lascia ben poche occasioni ai ragazzi di mister Guerri per ripartire. Nugnes accorcia subito con un calcio di punizione che finisce nel sette. Poi lo stesso Nugnes riceve in area ma perde il tempo per la battuta. Gli ospiti collezionano tanti angoli ed un gol annullato ad Argenzio per un fuorigioco quantomeno dubbio. Lo stesso Argenzio si riscatta poco dopo impattando bene di testa su corner per il 2-2. I ritmi calano e, nonostante il possesso palla ospite, la stanchezza si sente e le due formazioni non si fanno più male. Da sottolineare che la sfida si è svolta in un clima di grande sportività ed in un ambiente correttissimo. Calciatoripiù: Nugnes, Argenzio e Centeni nell'Arezzo F.A., Gimondo e Nerucci nella Valdorcia.