• Allievi BFase2-A
  • 25/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
  • 0 - 1 25/04/2024 10.00.00
  • CAPOLONA QUARATA
    Dioni

Commento


RETI: Dioni
CASTIGLIONESE: Piu, Menci, Giannini, Agnelli, Guidelli, Buca, Mingarelli, Gasparri, Baracchi, Angori, Maloku. A disp.: Aliaj, Dunuta, Cappelletti, Domenichelli, Lalaj, Mece, Perini, Pierozzi. All.: Alessandro Lovari.
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Marfana, Mastrocola, Nalli, Occhini, Pucci, Rossi, Simeoni, Toscanini. A disp.: Bruni, Borgogni, Lapini, Merolla, Mori, Paci, Pezzati, Romanelli, Santini. All.: Alessandro Bucciarelli.
ARBITRO: Carovac di Arezzo.
RETE: Dioni rig.



Il Capolona Quarata conclude il campionato con una vittoria di misura sulla Castiglionese, aggiudicandosi definitivamente il primato e a testimonianza di un percorso più che positivo per i ragazzi di mister Bucciarelli. Gli ospiti iniziano subito provando a tenere il pallino del gioco e creando qualche buona azione, ma Piu è sempre attento e non si lascia sorprendere. Al 20', in una mischia in area, il pallone sbatte sulla mano di un difensore della Castiglionese, l'arbitro non può far altro che decretare il rigore. Si presenta sul dischetto Dioni che non sbaglia, portando in vantaggio il Capolona Quarata. Il primo tempo scivola via senza dare emozioni di rilievo. La ripresa si apre con il Capolona Quarata che tenta di chiudere la partita. È Del Mecio che va via sulla destra a Giannini, disegna un cross nel mezzo all'indirizzo di Borgogni che non riesce a finalizzare. Successivamente, Piu viene impegnato più volte, ma non si lascia mai sorprendere, effettuando parate di rilievo. Al 15' è sempre il Capolona ad essere pericoloso con un bel tiro da fuori area di capitan Rossi che colpisce la traversa. Risponde la Castiglionese che riparte in contropiede con Angori, il quale non riesce a concludere a rete. Al 28' Pezzati va via sulla sinistra, entra in area di rigore e viene atterrato dal difensore della Castiglionese. L'arbitro decreta il secondo calcio di rigore per la compagine ospite. Sul dischetto si presenta Rossi, che però sbaglia colpendo la traversa. La Castiglionese si riversa in attacco e crea qualche palla gol, non finalizzata. Al 35' la retroguardia ospite salva sulla linea di porta il possibile pareggio della Castiglionese, che vede Angori colpire a botta sicura dopo vari rimpalli. La partita si conclude con la festa del Capolona Quarata che si aggiudica la vittoria del match e del campionato, risultando essere il miglior attacco e la miglior difesa con 52 gol fatti e 7 subiti. Calciatoripiù : Angori, Giannini e Mingarelli (Castiglionese); Occhini, Toscanini e Rossi (Capolona Quarata).