• Allievi BFase2-A
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Dioni
    Zumbo
    Nalli
    Rossi
    Rossi
  • 5 - 0 13/04/2024 16.00.00
  • FORTIS AREZZO

Commento


RETI: Dioni, Zumbo, Nalli, Rossi, Rossi
CAPOLONA QUARATA: Bruni, Del Mecio, Dioni, Giuntini, Lapini, Marfana, Mastrocola, Nalli, Pucci, Rossi, Toscanini. A disp.: Merolla, Mori, Occhini, Paci, Pezzati, Santini, Sgueglia, Simeoni, Zumbo. All.: Andrea Bucciarelli.
FORTIS AREZZO: Alterini, Sandroni, Giusti, Morbidelli, Solomon, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Nanni, Taffini. A disp.: Gordea, Mazzeschi, Martoglio, Brahimaj, Bianconi, Maggini, Zaroili. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Dioni, Rossi 2, Nalli, Zumbo.



La terz'ultima giornata propone lo scontro al vertice tra la prima e la seconda in termini di classifica. Si aggiudica la gara, caratterizzata da un gran caldo, la squadra di mister Bucciarelli a discapito di una Fortis Arezzo mai in partita. Il Capolona Quarata parte subito all'attacco, e tra il 15' ed il 20', piazza un uno-due micidiale. È Dioni su calcio di punizione a portare in vantaggio la squadra di casa e subito dopo è Rossi a raddoppiare con un bel pallonetto dove nulla può Alterini. Gli ospiti non riescono a fronteggiare la padronanza territoriale della squadra di casa. Tentano qualche trama di gioco, senza mai impensierire Bruni, che risulta sempre attento a difendere la propria porta. A rafforzare il vantaggio è ancora Rossi che nuovamente su pallonetto porta a tre le reti locali. Il primo tempo termina con la squadra di casa che gestisce il vantaggio. La ripresa continua sulla stessa linea del primo tempo, con i ragazzi di casa che gestiscono il gioco, tentando più volte affondi, senza però riuscire a concludere pericolosamente. Dopo 20' di gestione del gioco, è Nalli ad andare in gol dopo un uno-due che sorprende la retroguardia ospite all'altezza del limite dell'area. Sul 4-0 la partita ormai è chiusa, ma al 38' è una bella azione a centrocampo a venire finalizzata da Zumbo che realizza il quinto gol. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine del match che vede il Capolona Quarata vittorioso e portarsi in testa alla classifica. Calciatoripiù: Rossi, Pucci e Giuntini (Capolona Quarata); Notaro, Taffini e Nanni (Fortis Arezzo).