• Allievi BFase2-A
  • 14/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUIGI MERONI
  • 2 - 0 14/04/2024 10.30.00
  • TEGOLETO
    Marchetti
    Nina Oliveira

Commento


RETI: Marchetti, Nina Oliveira
LUIGI MERONI: Giubbi, Betti, Tozzi, Garofalo, De Angelis, Machetti, Bagnolesi, Borasca, Nina, Sclavi, Parente. A disp.: Meschino, Lazzeri, Gencesi, Guasparri, Carmignani, Cestari, Spinuzza. All.: Maffei.
TEGOLETO: Del Lama, Lombardi, Marzia, Lastrucci, Beni, Madia, Mercuriali, Lorenzini, Frosini, Walah, Prussi. A disp.: Marraccini, Sbragi, Acciai, Bennati, Apelli, Salvadori, Anouar.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETI: Machetti, Nina.



Una partita giocata sostanzialmente alla pari, ma viziata dall'assurdo caldo del fine settimana, si chiude 2-0. Sorride il Luigi Meroni che si prende i tre punti approfittando delle maggiori occasioni avute a disposizione contro un Tegoleto ben disposto in campo a livello tattico, ma impreciso nel momento di rifinire l'azione. Il copione della gara pare chiaro: padroni di casa vogliosi di imporre il loro palleggio da subito, ospiti guardinghi e pronti eventualmente a colpire in contropiede. A essere colpito però al 18' è il palo della porta di Del Lama, che ringrazia il legno provvidenziale a respingere il tiro di Parente, innescato alla grande da Sclavi. Poco dopo la mezzora il palo non basta ad arginare l'attacco dei padroni di casa: punizione di Marchetti, gran parabola che stavolta dà un bacio alla parte interna del legno e si infila in rete. Nella ripresa il Meroni ha anche la forza per raddoppiare: ennesimo palo, colpito stavolta da Sclavi su punizione, ma il più veloce di tutti è Nina che in tap-in brucia la difesa ospite e Del Lama. Due a zero, gara in ghiaccio: esulta la squadra di Maffei.