• Giovanissimi BFase 2 - B
  • 24/03/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAZZA 55
    Malatesta
    Traggiai
  • 2 - 4 24/03/2024 11.30.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Lombardi
    Cimino
    Mazzei
    Cimino

Commento


RETI: Malatesta, Traggiai, Lombardi, Cimino, Mazzei, Cimino
PIAZZA 55: Rossi, Baldini, Comparini, Malatesta, Giannotti, Ballerini, Biagini, Traggiai, Grazia, Cardini, Pieretti. A disp.: Lucchesi, Cargiolli.
FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Chiani, Ostili, Lettere, Vecchio, Cimino, Cionini, Mazzei C., Durante, Dattilo, Gagliardi. A disp.: Bono, D'Antilio, Lazzeroni, Lombardi, Mazzei G., Pierotti, Bertini. All.: Massimiliano Romano.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETI: Mazzei C., Cimino 2, Lombardi, Malatesta, Traggiai.



Nell'ultima partita dell'anno i ragazzi della Freccia, diretti eccezionalmente dal mister in seconda Pellegrini, affrontano la trasferta più lunga della loro storia calcistica. Si gioca a Piazza al Serchio in una domenica mattina splendida e frizzante. I padroni di casa dettano i ritmi iniziali e sfruttano l'occasione di un calcio d'angolo per passare in vantaggio con Malatesta. I biancazzurri pisani, risistemati dal mister con qualche cambio, rientrano in partita creando due tre palle gol sul finire del tempo. Il secondo rigore sbagliato consecutivamente sembra però un lusso che non si possono permettere e si va all'intervallo con un po' di tensione. Nel secondo tempo però, continuamente spronati e incitati dal mister, i ragazzi frecciati continuano a macinare gioco e, sfatando il tabù rigore, segnano il secondo concesso. Sciolta la tensione arrivano tre bellissimi gol in rapida successione che indirizzano la partita inequivocabilmente. Meritato il 2-4 di Traggiai che accorcia la distanza finale per i padroni di casa che trasformano il terzo rigore di giornata.