RETI: Vargas, Cunningham, Scollo, Merlo, Scollo
FLORIAGAFIR: D'Arrigo, Masselli, Oleandro, Fanetti, Baragli, Colomasi, Vannini, Poddi, Cunningham, Vargas, Viligiardi. A disp.: Maoggi, Paciscopi, Devolli, Caffaz. All.: Andrea Russano.
SCARPERIA: Scollo C., Pulvirenti, Tortelli, Cufi, Chinnery, Corti, Cecconi, Olibardi, Merlo, Scollo R., Carvelli. A disp.: Biancalani, Liaci, Mengoni, Piras, Brotzu, Santi. All.: Maurizio Montuschi.
ARBITRO: Matteo Sarti di Firenze.
RETI: Scollo R. 2, Vargas, Cunningham, Merlo.
Un ottimo Scarperia passa per 3-2 sul campo della Floriagafir al termine di una partita bellissima. Tanti gol, occasioni e belle idee di gioco; le due squadre si sfidano a viso aperto e danno vita ad una gara divertente e ricca di emozioni. A sbloccare il match ci pensano al 10' gli ospiti, che dopo un bello scambio tra Tortelli e Carvelli, riescono a mandare in porta Scollo, che davanti a D'Arrigo non perdona e fa 0-1. La risposta della Floriagafir non si fa attendere e, cinque minuti più tardi, con un gran gol di Vargas ristabilisce l'equilibrio: l'attaccante di casa si mette in proprio, salta un paio di avversari e con un bel diagonale batte Scollo C., 1-1 e tutto da rifare. Padroni di casa che continuano a spingere e, al 25', sugli sviluppi di un fallo laterale, Cunningham controlla il pallone con la coscia e scavalca l'estremo difensore ospite con un bel pallonetto: 2-1 Floriagafir e partita completamente ribaltata. I ragazzi di mister Russano falliscono più volte l'occasione per raddoppiare e lo Scarperia ne approfitta; si rinnova l'asse Carvelli-Scollo R., con lancio del primo per l'arrivo ancora una volta del secondo, il quale insacca la doppietta e fa 2-2. Nel finale di primo tempo, Cecconi mette dentro per Merlo, che vede la porta e fa 2-3 per lo Scarperia; contro sorpasso con cui si chiude la prima metà di gara. Anche nella ripresa le due compagini continuano ad offrire sprazzi di buon calcio, non riuscendo però a mettere il sigillo. Dopo soltanto 5' dall'inizio della seconda frazione, i padroni di casa ci provano con Vannini, che al termine di una bella azione, però, trova in Scollo C. un'ottima opposizione. Al 65' è ancora la Floriagafir che si presenta dalle parti di Scollo C., questa volta con Vargas, che dai 25 metri carica la botta e spacca la traversa, facendo tremare gli ospiti. Nel finale lo Scarperia fallisce il colpo del K.O. con Mengoni, che presentatosi davanti a D'Arrigo si fa ipnotizzare. L'arbitro manda tutti sotto la doccia: l'ottima prova dello Scarperia rende vana una grande prestazione della Floriagafir, che non riesce a riacciuffare nemmeno il pari. Calciatoripiù : Vargas , Cunningham (Floriagafir); Tortelli , Carvelli (Scarperia).