• Giovanissimi BFase2-H
  • 03/03/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Bubici
    Bubici
  • 3 - 2 03/03/2024 09:00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Galeotti
    Bouazize
    Salvadori

Commento


RETI: Bubici, Galeotti, Bubici, Bouazize, Salvadori
DICOMANO: Cellini, Morandi, Hasanaj, Mani, Palumbo, Fraciolini, Generini, Bubici, Massai, Galeotti, Gucaj. A disp.: Palli, Banvenuti, Martini, Rossi, Bacaj, Bargagni, Margheri. All.: Cannone Donato.
LANCIOTTO: D'Elia, Salvadori, Mastrolia, Probi, Preci, Termine, Bergantino, Morriello, Bongianni, BorracchiniBouazize . A disp.: El Karkadi, Paletta, Piccioli. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO:Sarti di Firenze.
RETI: Bouazize, Salvadori, Bubici 2, Galeotti.
NOTE: espulso Galeotti.



Il Dicomano si impone su un Lanciotto ancora in emergenza numerica, con soli 3 cambi di cui due classe 2011 che per la prima volta giocavano 11 contro 11. Partita molto nervosa e sfuggita di mano alla direzione di gara con interventi controversi. Al 2' spazio subito una percussione di Bubici che con un forte tiro sotto la traversa porta in vantaggio il Dicomano. Ma il Lanciotto reagisce subito con Bouazize che però tira centrale e non impensierisce Cellini. Poi è sempre Boauzize che ruba palla, salta il portiere e pareggia. Il Dicomano si fa pericoloso su punizione, ma D'Elia devia in angolo. Sulla ripartenza un lancio lungo costringe Cellini ad intervenire con le mani fuori area tra le proteste della Lanciotto che voleva il rosso diretto, ma non essendo una chiara occasione da rete l'arbitro fischia solo la punizione. Al 29' si segnala una grande progressione di Salvadori, che lascia sul posto tre difensori e si fionda in area per il 2-1 Lanciotto. Ma allo scadere un'altra punizione dal limite per il Dicomano, concessa fra le proteste ospiti, fa sì che il tiro di Bubici carico di effetto beffi l'estremo difensore ospite, 2-2. Nel secondo tempo la partita si accende e il duello tra l'attacco del Dicomano e la difesa della Lanciotto diventa intenso; i campigiani accusano la stanchezza non avendo cambi, e al 50' Galeotti già ammonito si fa espellere per un fallo su Termine, ma nonostante la superiorità numerica il Lanciotto non sembra avere la forza. Prima il Dicomano su punizione sfiora il gol ma è sempre pronto D'Elia che devia in angolo. Al 55' ecco la svolta del match: lo scatenato Bubici, con un tocco di mano secondo i campigiani, si porta la palla avanti, l'arbitro non interviene, l'attaccante locale supera Termine ed a tu per tu con D'Elia la mette nell'angolo sinistro per il 3-2. Il Lanciotto reagisce e i cambi di Paletta e Piccioli, due classe 2011, portano motivazioni; al 65' è Piccioli che con un tiro-cross che diventa un tiro colpisce la parte alta del palo, la palla finisce tra i piedi di Bouazize che da pochi metri mette alto. Il Dicomano si conferma squadra in costante crescita e, nonostante la difficoltà degli impegni sostenuti fin qui, si sta togliendo delle buone soddisfazioni. Il Lanciotto lascia il campo con l'amaro in bocca e un filo dila frustrazione, perchè i ragazzi di mister Visconti nonostante tutto stanno dando anima e cuore ma non sono ripagati nemmeno sotto il profilo della fortuna, dopo gli sforzi fatti e dimostrati nella prima parte del campionato quando la rosa era a pieno regime ed erano arrivate vittorie importanti. Calciatoripiù: Bubici, Galeotti, Mani, Generini (Dicomano).