• Giovanissimi BFase2-H
  • 24/02/2024 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Calonaci
    Rama
  • 2 - 2 24/02/2024 18:45.00
  • SANCAT
    Saturni
    Ricci

Commento


RETI: Calonaci, Rama, Saturni, Ricci
RONDINELLA: Mezzacappa, Dellerba, Cei, Ciappina, Susini, Pestelli, Sulejmanovic, Calofir, Sorba, Calonaci, Rama. A disp.: Tafilaj, Kristo, Paoli, Bonavolta, Palmieri, Halili. All.: Zanini.
SANCAT: Roati, Celli, Baroni, Ciucchi, Gista, Parenti, Irdani; De Saint, Azzara, El Baz, Silvestri. A disp.: Saturni, Innocenti, Giannoni, Ricci, Cinali, Girma, Ciccone, Bargellini. All.: Massucchi.
RETI: Rama, Calonaci, Ricci rig., Saturni.



Il risultato parla da solo, partita dalle molte emozioni giocata con ritmo ed agonismo da entrambe le parti. Pronti-via ed è subito la Sancat a rendersi pericolosa con una conclusione sull'esterno della rete, ma la Rondinella risponde subito con Calofir a rendersi pericoloso con una doppia occasione, ma Roati difende la porta ospite efficacemente. A parte questa fiammata iniziale di marca biancorossa, la prima parte di gara è marcata da un predominio territoriale della Sancat sotto la regia di Parenti, e il gioco fra le linee di De Saint che mette in apprensione la difesa di casa con i suoi dribbling e le palle filtranti. A beneficiare di questa manovra è Azzara che, muovendosi su tutto il fronte di attacco, si rende pericoloso prima con un tiro che si stampa sulla traversa e poi ingaggiando un duello con l'estremo difensore biancorosso Mezzacappa autore di due ottimi interventi sul centravanti ospite. La Rondinella tiene botta nel momento di difficoltà con una linea di difesa capace di saper soffrire, per poi riuscire a prendere le misure, iniziando macinare il suo gioco, e trovando negli esterni di attacco Sorba e Rama lo sfogo ideale per la propria manovra, e proprio Rama che lavora bene un pallone dalla sinistra, tenta la conclusione da lontano e porta in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio, a firmarlo è Calonaci che approfitta di una punizione da lunga distanza, e fa partire un tiro teso che si infila sotto il sette. La Sancat reagisce nel finale di primo tempo si procura dei calci d'angolo, e su uno di questi Irdani di testa batte a rete ma è ancora Mezzacappa a dire di no con un riflesso decisivo. Il secondo tempo appare più equilibrato e i padroni di casa subito più ordinati nella manovra, Ciappina e Pestelli prendono per mano difesa e centrocampo gestendo la palla con ordine e personalità. La Sancat non sta a guardare e l'inserimento di Saturni e Giannoni dona fisicità e profondità di manovra, creando scompiglio alla retroguardia biancorossa. Il risultato di 2-0 sembra in cassaforte, ma gli ospiti aumentano la pressione e le iniziative con De Saint che arriva alla conclusione due volte da fuori area con un Mezzacappa attento a non farsi tradire da un campo reso insidioso dalla pioggia. A pochi minuti dalla fine arriva l'episodio che riaccende la partita, il direttore di gara decreta un rigore per la Sancat per una trattenuta in area, si presenta dal dischetto Ricci che spiazza il portiere e porta il risultato sul 2-1. A questo punto la Sancat ci crede e mette sotto pressione i biancorossi rimasti in 10 per una doppia ammonizione a Sulejmanovic abbastanza discutibile. Questa pressione si concretizza prima con un palo pieno durante il recupero, ma soprattutto con gesto gran tecnico di Saturni che controlla il pallone fuori area e con una girata fa partire un tiro che decreta il pareggio finale con il risultato di 2-2 che chiude la gara con la delusione biancorossa e la ovvia soddisfazione della Sancat.