RETI: Mani, Mani, Mani, Baggiani, Cosi, Cosi, Innocenti, Vaggelli, Vaggelli, Baggiani
DICOMANO: Cellini, Benvenuti, Morandi, Mani, Palumbo, Franciolini, Margheri, Generini, Gucaj, Galeotti, Bubici. A disp.: Palli, Hasanaj, Martini, Massai, Miniati, Bargagni, Soni, Rossi. All.: Cannone.
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Torchia, Vecci, Vannini, Meini, Melani, Baggiani, Vaggelli, Materassi. A disp.: Viligiardi, Turrini, Danesi, Innocenti, Guidarini, Rosati, Panieri. All.: Pelli.
RETI: 3 (2 rig.) Mani, Vaggelli 2, Cosi 2, Baggiani 2, Innocenti.
Il risultato punisce fin troppo severamente la squadra di casa; certo la differenza c'è, il Pontassieve è una delle squadre più complete e organizzate del campionato, ma il risultato è anche frutto di troppi errori di distrazione e scoramento. E pensare che proprio la squadra allenata da mister Cannone era passata in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Mani e procurato da Gucaj. La partita diventa ben presto vibrante e il Pontassieve cerca e trova immediatamente il pareggio con Vaggelli. Le squadre si affrontano a viso aperto ma è il Pontassieve che ha più frecce al proprio arco per trovare il vantaggio, realizzato da Cosi con un calcio di punizione. Il Dicomano cerca di reagire e al trentesimo agguanta il 2-2 quando Generini, lesto a rubare il pallone al difensore del Pontassieve, lancia in area Bubici che viene atterrato. Secondo rigore sempre trasformato da Mani e 2-2, appunto. Non c'è tempo di festeggiare per i padroni di casa che il Pontassieve torna immediatamente in vantaggio a tempo ormai scaduto con il guizzo vincente di Baggiani. Pronti, attenti, via e il Pontassieve allunga subito all'inizio della ripresa con il colpo di testa di Cosi dopo un corner. Forse demoralizzati dal doppio vantaggio avversario e da qualche errore di tropo il Dicomano cala di intensità e regala al Pontassieve il secondo gol della ripresa che chiude definitivamente la partita, messo a segno dal solito Vaggelli. Partita che potrebbe anche riaprirsi al ventesimo quando l'arbitro indica nuovamente il dischetto per l'ennesimo rigore della giornata propiziato da un fallo di mano in area. Margheri tiri debolmente e si fa parare la conclusione. Ancora più affranti i padroni di casa concedono altri due gol agli ospiti (incrementano il bottino Baggiani e Innocenti). C'è il tempo solo per il terzo gol di Mani su splendido servizio di Rossi per il definitivo 3-7. Da segnalare uno splendido gesto di fair-play di Vaggelli: davvero un esempio la sua condotta di gara. Bravo con i piedi, con la testa, e con il cuore.