• Giovanissimi BFase2-H
  • 04/02/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTACROCE CALCIO
    Fiorentini
  • 1 - 0 04/02/2024 10:45.00
  • A.G. DICOMANO

Commento


RETI: Fiorentini
SANTACROCE: Billeri, Bulluti, Llanaj, Rossi, Coppola, Cecchini, Micheli, Alvino, Caramelli, Gragnani, Angiolini. A disp.: Abedini, Fedele, Fiorentini, Luperi, Kaimaku, Manzi, Papalia. All.: Gragnani.
DICOMANO: Bellini, Benvenuti, Morandi, Mani,Palumbo,Franciolini, Margheri,Rossi, Gucaj, Galeotti, Bubici. A disp: Bacai, Giordano, Massai,Martini, Bargagni. All: Donato Cannone.
RETI: Fiorentini



Bella sfida tra Santacroce e Dicomano, ben giocata da entrambe le formazioni. Qualche rimpianto per gli ospiti, che specialmente nel primo tempo hanno avuto a più riprese l'occasione di portarsi in vantaggio, ma un po' per l'imprecisione, un po' per la bravura di Billeri, hanno risparmiato i locali. Gara che vede il Dicomano partire decisamente meglio, con tre enormi palle gol nei primi venti minuti, tutte e tre sui piedi di Bubici. Il numero undici ospite prima si ritrova a tu per tu con Billeri, ma il suo scavetto si stampa sul palo. Poco dopo ancora Bubici si presenta di nuovo di fronte al portiere avversario, ma lo colpisce in pieno nel tentativo di piazzare la palla. la terza occasione è ancora per Bubici, che scappa di nuovo ai difensori avversari e tenta di saltare anche Billeri, ma l'estremo difensore locale riesce a toccare il pallone e a sventare la minaccia. Nel finale di primo tempo qualche segnale di risveglio da parte dei padroni di casa, che vanno vicinissimi al vantaggio con Gragnani che, su un cross che attraversa tutta l'area, si ritrova libero sul secondo palo, ma da due passi spara alto. Nella ripresa sfida più equilibrata, con entrambe le formazioni che cercano il gol vittoria. A sbloccare la gara è il Santacroce, che sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale il Dicomano si getta in avanti alla ricerca del pari, e a pochi minuti dalla fine conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Massai, che calcia però centralmente, Billeri intuisce e rimane fermo, salvando così di nuovo il risultato per i suoi.