RETI: Bergantino, Irdani
LANCIOTTO: D'Elia, Salvadori, Mastrolia, Preci, Termine, Bergantino, Morriello, Bongianni, Ferrini, Bouazize, Borracchini. A disp.: Diop, Bartoli, Probi, El Karkadi. All.: Carolli Sergio.
SANCAT: Roati, Celli, Baroni, Ciucchi, Gista, Parenti, Irdani, De Saint, Azzara Ricci, Cinali. A disp.: Saturni, Crocchini, Silvestri, Innocenti, Floriani, Giannoni, Navarrete Girma. All.: Cinali Stefano.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETE: Irdani, Bergantino.
E' stata una partita giocata a ritmi elevati, decisa nel primo parziale con occasioni da una parte e dell'altra, con una Sancat molto pericolosa nel primo tempo ed un Lanciotto che nel secondo tempo fa la partita. Parte subito forte la Sancat, al 6' con un gran tiro di Ricci che sfiora la traversa, al 16' De Saint, che a botta sicura trova una grande parate di D'Elia che mette in angolo. Dall'angolo però Irdani salta più alto di tutti e mette in rete con un gran colpo di testa per l'1-0 Sancat Il Lanciotto accusa il colpo e al 20' ancora Ricci esalta le doti del portiere campigiano che con un colpo di reni devia in angolo. Il Lanciotto però sale in cattedra con le grandi giocate di Ferrini e Bouazize; dopo una triangolazione perfetta è Bouazize che cross in area e al 25' trova Bergantino che non sbaglia per l'1-1. La Sancat ha l'occasione per il 2-1 ma Ricci mette alto praticamente a porta vuota dopo una grande ripartenza Sancat. Sul versante opposto è ancora la coppia d'attacco Ferrini-Bouazize, serviti sempre in maniera magistrale da un Bergantino in gran spolvero; Bouazize inarrestabile sulla fascia sinistra serve Bongianni che non aggancia a porta praticamente sguarnita. Primo tempo ricco di emozioni che si chiude sull'1-1. Nel secondo tempo è praticamente solo Lanciotto: la Sancat sembra stanca, fuori Ferrini e D'Elia impegnati il giorno dopo nel match con i 2009 e dentro Bartoli, un 2011 che lascia il segno. Al primo pallone giocato fa partire una diagonale perfetto per Bouazize che viene anticipato all'ultimo. Poi è sempre Bartoli a servire Salvadori al 50' che, dalla destra, fa partire un cross che si trasforma in un tiro insidioso diretto in rete; è bravo Roati che sfiora e salva la Sancat. Al 28' la formazione ospite reagisce e si affaccia nella metà campo del Lanciotto guadagnando una punizione dal limite. De Saint però trova la pronta reazione di Diop, che appena subentrato si è fatto trovare pronto e sicuro. Al 70' però, all'ultimo minuto, l'occasione che poteva cambiare la partita: Salvadori tira e la palla viene deviata con la mano da un difensore della Sancat, l'Aabitro Matera non ha dubbi e fischia il calcio di rigore a favore del Lanciotto. Dal dischetto va Boauzize che sbaglia facendosi ribattere il pallone da Rosati, la palla torna sul piede del numero 10 rosso blu che la mette alta. Non c'e più tempo e la partita si chiude sull'1-1 con tanto spettacolo in campo tra due squadre molto organizzate e tecnicamente brave.