• Giovanissimi BFase2-G
  • 10/02/2024 15:00.00
  • RESCO REGGELLO
    Paolini
    Palmadei
  • 2 - 1 10/02/2024 15:00.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Padure

Commento


RETI: Paolini, Palmadei, Padure
RESCO REGGELLO: Davitti, Mori, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Paolini, Parasassi, Palmadei, Carotti, Tafuri. A disp.: Costoli, Guivizzani, Pinzani, Poggesi, Valenti. All.: Luca Granucci.
SAN GIUSTO L.B.: Felici, Alfani, Riggillo, Lombardi, Ausilio, De Marco, Martinucci, Gintotage, Padure, Dodi, Pandolfo. A disp.: Cellai, De Cristofaro, Mirto, Passeri. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Vannini sez. Valdarno.
RETI: Paolini, Palmadei, Padure.



In un pomeriggio di pioggia e vento, sulla montagna reggellese si è svolta l'ennesima gara ad altissima intensità. Resco Reggello e San Giusto Le Bagnese hanno lottato su ogni pallone, regalando al pubblico settanta minuti di grandi emozioni nonostante molti errori tecnici. Il punteggio finale alla fine premia i padroni di casa, vittoriosi per 2-1. Dopo un quarto d'ora di studio, la Resco Reggello trova il vantaggio con l'esterno Paolini, ben innescato da Palmadei. Il San Giusto Le Bagnese reagisce bene e si rende pericoloso con una ripartenza interrotta dall'uscita del portiere Davitti. Il Reggello torna al tiro prima con Tafuri e poi con Palmadei: entrambi trovano sempre pronto e attento il numero uno ospite Felici. Il secondo tempo rimane sui soliti combattuti canoni ma è ancora la formazione di casa a colpire: il gol del 2-0 nasce da un calcio d'angolo battuto da Paoli, Palmadei è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e ad appoggiare il pallone in rete. Il San Giusto si riversa nella metà campo avversaria e sugli sviluppi di un fallo laterale riesce a riaprire la partita: il pallone arriva a Padure, che di testa segna la rete del 2-1. La Resco Reggello non si scompone e riesce a rendersi pericolosa nelle ripartenze - ben avviate dai sempre generosi Paoli e Parasassi - prima con Carotti, ben contrastato al momento del tiro, e poi con Palmadei, atterrato al limite dell'area. Proprio dalla conseguente punizione Paoli colpisce la traversa a portiere battuto. Il match finisce così, con la vittoria, sofferta ma limpida, della squadra di mister Granucci che può esser ben soddisfatto del temperamento mostrato dai suoi ragazzi e dello splendido primo posto in classifica.