RETI: Carotti, Tafuri, Mori, Marini
RESCO REGGELLO: Davitti, Somigli, Guivizzani, Assouini, Badii, Paoli, Paolini, Mori, Carotti, Parasassi, Tafuri. A disp.: Palmadei, Pinzani, Poggesi, Costoli. All.: Luca Granucci.
SAN DONATO TAV.: Masi, Gorelli, Angeloni, Marini, Bagni, Clemente, Bernardoni, Raia, Lakbich, Onori, Leone. A disp.: Bacci, Cadau, Galigani, Giampetruzzi, Nesi. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Vieri di Valdarno.
RETI: Carotti, Tafuri, Mori, Marini.
Sarà stata la partenza sprint o sarà stata la voglia di tornare a festeggiare; cosa sia stato non si sa, ma la Resco Reggello riesce davvero a esultare a gran voce negli spogliatoi vincendo con merito una partita complicata contro una compagine di spessore come il San Donato Tavarnelle. Come detto, la quinta innestata subito dai ragazzi di mister Granucci sorprende tutti. E non potrebbe essere altrimenti perché, dopo il fischio iniziale del signor Valdarno, Parasassi recupera subito palla a centrocampo, lancia lungo per Carotti che salta portiere e difensore depositando la sfera in rete. Tutto da rifare, ma sul punteggio di 1-0. La doccia fredda sveglia di colpo la compagine ospite, abile a riorganizzare linee e idee e a costruire un gioco di pregevole fattura. Le buone trame ordite dai ragazzi di mister Vella si interrompono tuttavia sovente nell'ultima porzione di campo, infrangendosi come onde sugli scogli contro le barricate alzate dagli avversari. Davitti rimane così pressoché inoperoso, mentre Masi sul versante opposto viene di nuovo purgato alla seconda occasione utile. Questa volta il timbro è di Tafuri, che dopo un veloce uno-due con Carotti infila il pallone in rete con un mancino preciso. L'ultimo brivido della prima frazione di gioco lo regala ancora la Resco, ma Parasassi da fuori spara a lato di poco. I ritmi altissimi ammirati nel corso della prima frazione di gioco si ripetono anche nella ripresa, parziale approcciato ancora alla grande dai padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner battuto da Assouini, infatti, Mori salta più in alto di tutti e centra il tris. Il cospicuo vantaggio non fa vivere comunque sonni tranquilli alla Resco, che nei minuti successivi patisce il ritorno di fiamma del San Donato palesando qualche indecisione di troppo in fase difensiva. A condurre per mano la propria squadra ci pensa capitan Marini, che dopo aver centrato in pieno il palo ribadisce il tap-in alle spalle di Davitti. Sulle ali dell'entusiasmo, la compagine di mister Vella produce il massimo sforzo ma viene stoppata da un'ingrata traversa; sulla ribattuta poi Assouini spazza l'area, chiudendo virtualmente i giochi. Carotti e Parasassi non riescono ad arrotondare il risultato nel finale, ma poco importa: con una vittoria di prestigio la Resco Reggello supera un ottimo San Donato regalandosi il primo sorriso nel nuovo girone G.