• Giovanissimi BFase2-G
  • 20/01/2024 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONZANO
  • 2 - 1 20/01/2024 16:15.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Masala
    Masala
    Mancosu

Commento


RETI: Masala, Masala, Mancosu
PONZANO: Orlando, Rotondo, Palumbo, Baroni, Covaci, Pass, Shelya, Sogli, Cipriani, Masala, Di Massa. A disp.: Gini, Castellana, Fortuni, Parri, Carli, Riccio, Mazzoni, Pelagotti. All.: Cipriani.
BARBERINO: Crocetti, Santi, Mocali, Buset, Attisano, Volpini, Mancosu, Carpini, Calamini, Sofi, Paolucci. A disp.: Menichetti, Falsetti, Maronscelli, Nesci, Palazzetti, Marku, Denis, La Banti. All.: Falleri.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: Masala 2, Mancosu.



Dopo la vittoria della scorsa settimana, arriva anche la prima sconfitta in questo campionato del Barberino: al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, è il Ponzano ad avere la meglio. Sin dai primi minuti di gioco, si nota un buon ritmo da parte di entrambe. Gli ospiti cominciano meglio e, infatti, sono loro a sbloccare l'incontro con un cross in area di rigore avversaria, dove Mancosu stoppa il pallone e calcia: il tiro si infila preciso all'angolino della porta difesa da Orlando. I ragazzi di Falleri non si sentono sicuri di un solo gol di vantaggio e continuano a costruire azioni offensive. Ma il Ponzano è ancora nella gara e riesce a riportarsi in parità: Cipriani serve con un filtrante Masala, che anticipa l'uscita di Crocetti e mette il pallone in rete. Siamo quindi sul risultato di 1-1 e, nonostante il gol subito, è sempre il Barberino ad avere un leggero predominio del gioco. Il Ponzano però tiene alta la concentrazione e, da palla inattiva, trova il gol del sorpasso: Palumbo batte una punizione dalla trequarti, il pallone arriva ancora sui piedi di Masala che lo stoppa e dribbla Crocetti in uscita, appoggiando così il pallone in rete. Arrivano così i primi tre punti in questo campionato del Ponzano, che sale a quota 4 scavalcando proprio il Barberino, fermo a tre punti. Calciatoripiù : Masala e Cipriani (Ponzano); Mancosu (Barberino).