• Giovanissimi BFase2-F
  • 09/03/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Lombardi
    Rossi
  • 2 - 3 09/03/2024 18:30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Guidi
    Nacci
    Loutfi

Commento


RETI: Lombardi, Rossi, Guidi, Nacci, Loutfi
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Russo, Silipo, Morrone, Rossi, Lombardi Duccio, Ballerini, Mangozza. A disp.: Lombardi Dario, El Allam, Fossi, Vennari, Kaja, Miccolis. All.: Massimiliano Betti.
ATL. CASTELLO: Vannelli, Cangiano, Nacci, Guidi, Cudia, Ridi, Aglietti, Annibale, Mauro, Biancalani, Barcali. A disp.: Rosadini, Sfogli, Corbo, Masini, Loutfi, Giachetti. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Nacci rig., Rossi, Loutfi, Guidi, Lombardi Duccio.



Vittoria fondamentale per l'Atletica Castello che sbanca il per 3-2 il campo del Signa. La vittoria permette ai biancoverdi di agganciare i gialloblù in testa al girone proprio all'ultima giornata, guadagnandosi lo spareggio contro i medesimi nel prossimo fine settimana che definirà la prima classificata. La squadra di Betti, con due risultati su tre a disposizione prima del fischio iniziale, si mangia le mani per non aver colto l'occasione di chiudere il discorso qualificazione al Trofeo Cerbai. Partono meglio i locali che si divorano il vantaggio dopo appena un minuto con Duccio Lombardi, che spara addosso a Vannelli in uscita. A seguire si rendono pericolosi Rossi su punizione e Mangozza, che con un colpo di testa impegna severamente il portiere. I ragazzi di Betti tengono bene il campo e per il Castello risulta assai complicato creare gioco e innescare i propri attaccanti. Tuttavia, al 22', i biancoverdi riescono a guadagnarsi un rigore più che dubbio per un intervento di Hu al limite dell'area che l'arbitro giudica all'interno della stessa; Nacci dal dischetto non sbaglia e firma lo 0-1. Il Signa è costretto a rincorrere ma, allo scadere del primo tempo, ci pensa Rossi a ristabilire la parità con un gran tiro dai venti metri. Nella ripresa gli ospiti si giocano il tutto per tutto e riescono a tornare in vantaggio con una girata volante da centro area di Loutfi a seguito di un cross dalla destra. Gol bellissimo che viene seguito dall'1-3 di Guidi, lanciato in profondità e freddissimo davanti al portiere. Il Signa accusa il doppio svantaggio ma col passare dei minuti reagisce e, dopo averlo sfiorato in due occasioni, segna il 2-3 con un destro potente e preciso nell'angolino di Duccio Lombardi. Nel finale Mangozza va a centimetri dal pareggio mancando lo specchio da ottima posizione e così, dopo aver resistito agli ultimi assalti degli avversari, il Castello festeggia una vittoria che porterà le due squadre ad affrontarsi di nuovo nello spareggio per assegnare il primo posto.