• Giovanissimi BFase2-F
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Fossi
    Lombardi
    El Aloui
  • 3 - 1 24/02/2024 15:00.00
  • MOLINENSE
    Kodra

Commento


RETI: Fossi, Lombardi, El Aloui, Kodra
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Fossi, Silipo, Morrone, Rossi, Lombardi Duccio, Ballerini G., El Aloui. A disp.: Lombardi Dario, El Allam, Vennari, Cercel, Kaja. All.: Massimo Betti.
MOLINENSE: Decoro, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Masi, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Ottanelli. A disp.: Florena, Romanelli. All.: Alessio Ottanelli.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: El Aloui, Fossi, Kodra rig., Lombardi Duccio



Vince e convince il Signa, che onora con una bella partita la memoria di Alessio Rapezzi, responsabile della scuola calcio, e Marco Pezzati, ex giocatore della prima squadra, tragicamente scomparsi in settimana. La formazione di Betti si impone sulla Molinense, mantenendo la testa della classifica a pari merito con l'Atletica Castello. Nella prima frazione di gioco regna l'equilibrio, con le due squadre ben disposte in campo che si annullano a vicenda e le occasioni da rete che di conseguenza latitano. Per i locali è pericoloso solo in avvio Duccio Lombardi, ben schermato dal portiere in uscita, mentre gli ospiti si limitano a calciare alle stelle una punizione da buona distanza a metà tempo. Nella seconda parte di gara il Signa parte più determinato, e nel giro di nove minuti piazza un uno-due che indirizza le sorti dell'incontro: al 37' Duccio Lombardi si invola sulla destra e crossa in area rasoterra per l'accorrente El Aloui che insacca da due passi; poco dopo è invece Fossi con un gran fendente dal vertice sinistro a firmare il raddoppio. Una frastornata Molinense non riesce a farsi viva nella metà campo avversaria, con i padroni di casa che possono dunque amministrare il punteggio. Al 25' però gli ospiti guadagnano un dubbio rigore per fallo di Biagiotti in uscita su Kodra, che dal dischetto non sbaglia e dimezza lo svantaggio. La squadra di mister Betti non si scompone, e allunga nuovamente quattro minuti dopo col solito Duccio Lombardi, che da distanza ravvicinata appoggia in rete di testa un campanile di Fossi mal gestito da Decoro. Da qui al termine dell' incontro non accade più nulla, e così il Signa porta a casa una vittoria per 3-1 fondamentale per proseguire la propria marcia in testa alla classifica. Calciatoripiù : Hou e Giulio Ballerini (Signa), alla distanza si fanno padroni del centrocampo.