• Giovanissimi BFase2-F
  • 28/01/2024 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
    Chelazzi
  • 1 - 5 28/01/2024 16.15.00
  • SIGNA
    Mangozza
    Ballerini G.
    Ballerini M.
    Lombardi
    Silipo

Commento


RETI: Chelazzi, Mangozza, Ballerini G., Ballerini M., Lombardi, Silipo
SALES: Gargani, Scalabrino, Agnoletti, Sottosanti, Fortunato, Materassi, Biagioni, Chelazzi, Martinoli, Coku, Amulfi. A disp.: Leroy, Falso, Fazi, Facchiano, Matevosyan, Del Grosso, Fucile, D'Amico, Bastiani. All.: Filippo Masi.
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Russo, Silipo, Ballerini M., Rossi, Lombardi D., Ballerini G., Mangozza. A disp.: Lomabrdi D., Ballerini L., Fossi, Morrone, Vennari. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Silipo, Lombardi D., Chelazzi, Ballerini M., Ballerini G., Mangozza.



Un bel Signa si impone per 5-1 sul campo della Sales, che gioca un buon primo tempo ma nella seconda frazione di gioco è costretta a capitolare sotto i colpi degli ospiti. Dopo un avvio di schermaglie i canarini in due minuti segnano altrettanti gol: prima Silipo all'8' sblocca il risultato con un bel colpo di testa da calcio d'angolo, poi è Duccio Lombardi che parte in velocità e davanti a Gargani non sbaglia. La Sales però ha il merito di riorganizzarsi e, dopo un altro spavento causato da Duccio Lombardi, accorcia le distanze al 21': Chelazzi, lanciato in contropiede, arriva davanti a Biagiotti e lo supera in uscita. Gli ospiti cercano allora di ristabilire nuovamente le distanze occupando la metà campo avversaria, mentre i locali si affidano al gioco di rimessa. Al 35' Hu si procura un calcio di rigore, batte Giulio Ballerini ma Gargani è bravissimo a intuire e neutralizzare il tiro. Si va così a riposo sull'1-2. Al rientro dagli spogliatoi il Signa scende in campo con ben altra determinazione e la Sales è costretta sulla difensiva, finendo per soccombere. Matteo Ballerini all'11' firma il 3-1 con un bel tiro dal limite, al 18' invece Giulio Ballerini si fa perdonare il rigore sbagliato e da calcio d'angolo insacca al volo di piatto. Mangozza al 22' si aggiunge al tabellino scoccando un missile da fuori area nell'angolino, che vale il definitivo 5-1. Altri tre punti dunque per il Signa che prosegue la sua marcia in testa al girone a braccetto con il Calenzano, mentre per la Sales - che ha comunque proposto un buon calcio - si attendono avversari di pari livello.