• Giovanissimi BFase2-F
  • 27/01/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Mariano
    Mariano
  • 2 - 1 27/01/2024 17:30.00
  • MONTELUPO
    Cambini

Commento


RETI: Mariano, Mariano, Cambini
BELMONTE: Bettini, Gualano, Petrioli, Fabbrizzi, Veggi, Pieraccioni, Torcivia, Fantoni Daddi, Mariano, Pistolesi, Batacchi. A disp.: Papaianni, Cenni, Cravedi, Dosi Bercebal, Elamrani, Maculan, Monti, Santoni, Sarrar. All.: Marco Campisi.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci Ciaramira, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini. A disp.: Brancaccio, Dainelli, Pennabea, Russo, Blandino, Ulivieri, Barontini, Bolognesi. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: 2 Mariano, Cambini.



Eccola qui la prima vittoria del Grassina Belmonte in questo 2024, un 2-1 tutto cuore marchiato a fuoco da Mariano contro un Montelupo volitivo e in palla. Papi apre le danze sparando fuori da buona posizione quello che sarebbe potuto essere il goal-lampo, mentre i padroni di casa riescono a colpire a freddo alla prima vera occasione create. Ci pensa bomber Mariano a stappare la sfida approfittando di una disattenzione difensiva avversaria. Rotto l'equilibrio, ambo le compagini danno vita a un match aperto e senza esclusione di colpi. La poca fisicità del Montelupo costringe i ragazzi di mister Sabatini a manovrare solo ed esclusivamente palla a terra, ma le belle trame di gioco non mancano vista la buona proprietà tecnica dei calciatori. Dalla sua, il Grassina tiene bene il campo e con grinta e prestanza atletica si difende con ordine senza subire più di tanto. Nella ripresa gli ospiti provano a scardinare il fortino locale e aumentano i giri del proprio motore scavallata la metà di frazione, creando diverse buone chance. Soprattutto in una, Bettini si supera su De Longis deviando d'istinto il tiro a botta sicura da distanza ravvicinata dell'attaccante ospite. La parata del portiere locale si rivela dunque risolutiva, perché da lì a poco il Grassina imbecca il fondamentale raddoppio. Un errore in disimpegno del Montelupo favorisce ancora una volta Mariano, sempre freddo in area di rigore. Dopo un penalty dubbio non concesso in area locale dal direttore di gara, a un passo dal triplice fischio il Montelupo centra comunque il goal della bandiera con Cambini, una segnatura meritata in toto vista l'ottima prova sfornata dalla squadra. Esulta al triplice fischio il Grassina Belmonte ma anche mister Sabatini può dirsi ampiamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Calciatoripiù: Mariano (Grassina Belmonte); Langone (Montelupo).