• Giovanissimi BFase2-F
  • 20/01/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Cambini
    De Longis
    De Longis
    Papi
  • 4 - 2 20/01/2024 17:30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Naccarato
    Piras

Commento


RETI: Cambini, De Longis, De Longis, Papi, Naccarato, Piras
MONTELUPO: Baccellieri, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Langone, Brancaccio, Pennabea, Barontini, Bolognesi. A disp.: Bagnoli, Blandino, Civitelli, Dainelli, Faraci Ciaramira, Landini, Mazzantini, Pace, Papi, Lambani, Ulivieri. All.: Tommaso Sabatini.
VIRTUS RIFREDI: Cianchi, Bonfiglioli, Del Sere, Alpini, Maccariello, Abagnale, Dalu, Scabia, Nencini, Piras, Naccarato. A disp.: Ciaccheri, Rrudho, Sammartino. All.: Francesco Piani.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: De Longis 2, Papi, Naccarato, Piras, Cambini.



Dopo il pareggio dell'esordio il Montelupo ottiene la sua prima vittoria nel nuovo campionato, battendo tra le mura amiche la Virtus Rifredi. Partita dominata dalla squadra di Sabatini, che però non riesce mai a chiuderla e anzi rischia a un certo punto di compromettere il risultato finale a causa di due svarioni difensivi subito puniti dagli avversari. Andando con ordine nel primo tempo i padroni di casa partono bene e si portano sul doppio vantaggio, firmato De Longis e Papi. Ai due gol si aggiungono svariate occasioni non adeguatamente sfruttate, e così si arriva all'intervallo con la partita ancora aperta. Nella ripresa emerge la Virtus Rifredi che, come detto, approfitta di due pasticci in impostazione della difesa locale per pareggiare con le reti di Naccarato e Piras. Uno-due tremendo per il Montelupo, che però non si scompone e - consapevole delle proprie qualità - riprende a giocare come ha dimostrato di saper fare. Il risultato è che nei minuti successivi Cambini fa 3-2 sugli sviluppi di calcio d'angolo, mentre nel finale De Longis sigilla il definitivo 4-2 (e la doppietta personale) girando in rete il cross di Dainelli a conclusione di una bella manovra corale.