• Giovanissimi BFase2-F
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Morelli
    Autorete
  • 2 - 1 20/01/2024 15:00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Contini

Commento


RETI: Morelli, Autorete, Contini
C.S. LEBOWSKI: Dini, Moscia, Giardina, Pieraccini, Generoso, Dallai, Marchionni, Rubin De Cervin, Pastore, Paolacci, Barellini. A disp.: Sansone, Paolacci. All.: Nicola Andreini.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Vanzini, Vezzani, Pettini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Cianfanelli, Donati, Cournet. A disp.: Bottai, Cappelli, Collini, Gagliardi, Nodari, Pisano, Rojas Solier. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: Donati aut., Contini, Morelli.



Reduci entrambe da una sconfitta nella prima giornata, Lebowski e Galluzzo si affrontano alla ricerca immediata di riscatto. A trovarlo è la squadra di Andreini, che vince la battaglia a centrocampo e già nel primo tempo arriva al tiro in diverse occasioni. Particolarmente ispirato Dallai, che ci prova più volte costringendo Cesari a sporcarsi i guanti. Gli sforzi dei grigioneri vengono premiati al 20', seppur in maniera rocambolesca: pallone che spiove in area, colpo di testa impreciso di Donati che beffa il proprio portiere per il più classico degli autogol. Poco dopo il Lebowski potrebbe raddoppiare ma Morelli, tutto solo davanti a Cesari, calcia clamorosamente a lato. Il numero uno ospite deve invece metterci del suo nel finale di primo tempo, quando sbarra la strada a Pastore con una grande uscita. Si passa dunque alla ripresa, che comincia con un Galluzzo decisamente più ispirato. Pur trovando pochi sbocchi complice l'organizzata fase difensiva degli avversari, la squadra di Becchi non demorde e al quarto d'ora riesce a pareggiare: tiro dalla distanza, risposta di Dini che però non può nulla sulla ribattuta di Contini che a porta praticamente vuota insacca l'1-1. Si apre dunque una fase di gara aperta a qualsiasi pronostico, ma al 25' è il Lebowski a trovare lo spunto vincente: splendido break di Morelli che ruba palla a Gagliardi e si invola verso la porta, arrivando davanti a Cesari e trafiggendolo per il definitivo 2-1. I ragazzi di Andreini festeggiano dunque la prima vittoria del loro campionato, appuntamento che invece il Galluzzo deve ancora rimandare nonostante una buona prova specialmente nel secondo tempo. Calciatoripiù: Dallai e Morelli (C.S. Lebowski). Cesari (Audace Galluzzo).