RETI: Zanchetta, Bregu, Roschi, Zanchetta, Aristelli, Ceseri
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Montecchi, Gagliardi, Lascialfari, Coveri, Zanchetta, Macucci, Bregu, Moracci, Roschi. A disp.: Amerighi, Baldi, Bellantoni, Elmetwalli, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Misticoni. All.: Patrizio Zeroni.
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Ceseri, Muca, Aristelli, Gennarelli, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Calabresi. A disp.: Scognamiglio, Bettini, Rossi, Sylla. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: 5' e 21' Zanchetta, 7' Aristelli, 10' Ceseri, 26' Bregu, 72' Roschi.
Calda mattinata primaverile alla Nave a Rovezzano, ospiti i ragazzi della Laurenziana. Per l'ultima di campionato i ragazzi di mister Zeroni possono solo vincere e sperare in un risultato del Novoli a Limite per vincere il campionato: gli ospiti ormai hanno poco da chiedere alla classifica. Ne esce una partita ricca di gol. La partita si avvia con un buon ritmo già dalle prime battute. Dopo una prima occasione su angolo degli ospiti, è l'Albereta che passa in vantaggio. Al 5' Zanchetta prende palla sul fondo sulla sinistra, entra in area salta un avversario e trafigge Villiger con un forte diagonale. Quasi fulmineo il pareggio della Laurenziana: al 7' su angolo Aristelli è bravo a trafiggere Spicchi con un tiro al volo dopo un errato intervento difensivo. Tre minuti dopo in contropiede la Laurenziana raddoppia; Ceseri prende palla a centrocampo e indisturbato entra in area presentandosi a tu per tu con Spicchi e lo trafigge con un preciso tiro angolato. 1-2. Seguono dei minuti di gioco sostanzialmente equilibrati, in cui i padroni di casa ci provano ma senza mai pungere. Al 21' Macucci dal limite centra la traversa, la palla rimbalza sulla linea, forse anche oltre, ed esce; Zanchetta raccoglie e deposita in gol per il momentaneo pareggio. Non doma l'Albereta al minuto ventisei passa in vantaggio: Zanchetta batte un fallo laterale, la difesa avversaria si fa trovare impreparata, e Bregu solo in area trafigge un incolpevole Villiger. In chiusura di tempo c'è da segnalare una punizione di Gennarelli che sorvola di poco la traversa. Si va al riposo con l'Albereta in vantaggio 3-2. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, colpa anche del primo caldo. Partono bene i ragazzi di mister Zeroni: al secondo minuto a Bregu viene annullato un gol per un evidente fuorigioco. Pochi secondi dopo su contropiede Zanchetta serve Macucci che da buonissima posizione spara a lato. L'Albereta non sembra accontentarsi: al 50' Roschi dal limite dell'area inquadra la porta ma Villiger si fa trovare pronto esibendosi in una bella parata. Al 66' i ragazzi di mister Ciatti hanno l'occasione per pareggiare: Del Perugia si presenta davanti a Spicchi, ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Dopo lo spavento i padroni di casa si limitano a controllare la partita, che al 72' viene chiusa da Roschi. Macucci batte un calcio d'angolo e Roschi si esibisce in un bel colpo di testa che non dà scampo a Villiger. Allo scadere è Lascialfari che dalla distanza impegna Villiger con un tiro sotto la traversa: il portiere ospite è bravo a deviare in calcio dall'angolo. Si chiude una buona partita, che ha visto prevalere l'Albereta davanti agli ospiti che non si sono mai dati per vinti. Calciatoripiù: Zanchetta, Lascialfari (Albereta San Salvi); Ceseri, Aristelli (Laurenziana).