• Allievi BFase2-H
  • 07/04/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LAURENZIANA
    Giaconi
    Calabresi
  • 2 - 4 07/04/2024 10:45.00
  • GREVIGIANA
    Masini
    Xhemaj
    Xhemaj
    El Harchaoui

Commento


RETI: Giaconi, Calabresi, Masini, Xhemaj, Xhemaj, El Harchaoui
LAURENZIANA: Scognamiglio, Dell'Anna, Ceseri, Bettini, Aristelli, Gennarelli, Giaconi, Cecchi, Fabbri, Forzieri, Calabresi. A disp.: Sughi, Rossi, Sylla, Muca, Moneti. All.: Guido Ciatti.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Sborgi, El Harchaoui, Silva Castellari, Bourrousse, Louxe, Dainelli, Xhemaj, Masini, Bekshiu. A disp.: Franconi, Ksida, Elkinani, Laterza. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 10' e 35' Xhemaj, 17' El Harchaoui, 22' Masini, 25' Calabresi, 47' Fabbri.



La vince praticamente nel primo tempo la Grevigiana, cinica e spietata nello sfruttare le occasioni racimolate al cospetto di una Laurenziana in giornata decisamente no . Dopo un tiro di Cecchi deviato in apertura, al 10' gli ospiti sbloccano la gara con Xhemaj, abile a trafiggere Scognamiglio. Passano sette minuti ed El Harchaoui chiude bene un rapido triangolo con un compagno infilando il pallone in fondo al sacco per lo 0-2. La Laurenziana non riesce a reagire e al 22' incassa il pesante tris; Scognamiglio esce male e dona a Masini la possibilità di scoccare il radente vincete. Un sussulto d'orgoglio arriva al 25', quando Cecchi, Giaconi e Calabresi combinano bene riuscendo ad accorciare le distanze. Tutto vano però, perché al 35' un altro errore di valutazione del portiere locale spiana la strada al poker siglato da Xhemaj. Il primo tempo si chiude con un tiro di Giaconi parato da Gomelino e con una Laurenziana piuttosto sfiduciata. Nella ripresa, senza più nulla da perdere, i padroni di casa si lanciano all'attacco. La partenza è incoraggiante perché al 47' Fabbri dimezza lo svantaggio dopo un uno-due con Forzieri (palo interno e goal), ma il buon abbrivio non trova seguito. Ancora Fabbri ci riprova ma viene murato dal portiere, poi Giaconi spedisce fuori e al 75' il tiro di Cecchini viene deflesso in corner. La partita si chiude poi in nove contro dieci, sentenziando la vittoria di opportunismo della Grevigiana.