• Allievi BFase2-H
  • 23/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Chilleri
    Chilleri
    Schirosi
    Autorete
  • 4 - 2 23/03/2024 17:30.00
  • LAURENZIANA
    Del Perugia
    Fabbri

Commento


RETI: Chilleri, Chilleri, Schirosi, Autorete, Del Perugia, Fabbri
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Conti, Ramadani, Cremasco, Faggioli, Agresti, Becagli, Schirosi, Saber, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Abdelgawad, Consortini, Mariotti T., Talluri, Minniti, Mori, Ricci, Lazzerini. All.: Pasquale Coviello.
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Aristelli, La Face, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Gennarelli, Fabbri, Moneti. A disp.: Calabresi, Ceseri, Gramegna, Muca, Rossi, Scognamiglio, Sylla. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: autorete pro Sancascianese, Chilleri 2, Del Perugia rig., Fabbri rig., Schirosi rig.



La Sancascianese approfitta della vittoria dell'Albereta nello scontro diretto con il Sesto Calcio, battendo la Laurenziana e unendosi al trittico di testa. I padroni di casa premono subito il piede sull'acceleratore, creando alcune azioni pericolose che però vengono ben controllate dalla difesa ospite. Dopo la sfuriata iniziale degli avversari, la Laurenziana prende le misure e la partita si gioca sopratutto a centrocampo, con duelli al limite della regolarità che l'arbitro lascia correre sia da una parte sia dall'altra. La squadra di Coviello comincia a spingere sulle corsie laterali, con Agresti a sinistra e Chilleri a destra, e proprio da una bella azione del primo nasce il vantaggio gialloverde. Agresti salta il diretto avversario e arriva sul fondo, da qui pennella un bel traversone che un difensore ospite - nel tentativo di anticipare Schirosi - devia involontariamente alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. La Laurenziana sembra accusare il colpo e concede svariate occasioni: prima Saber si divora il raddoppio di testa su bel cross di Conti, poi Schirosi si vede negare il gol da un super intervento di Villiger. Il 2-0 comunque arriva al 34', quando Chilleri salta l'uomo sulla fascia sinistra e dal vertice dell'area inventa un tiro che inganna il portiere e si infila sotto l'incrocio. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, la Sancascianese lascia l'iniziativa agli ospiti e ne paga subito le conseguenze. Dopo appena quattro minuti, infatti, la Laurenziana conquista un calcio di rigore che Del Perugia realizza per il 2-1. Adesso i ragazzi di Ciatti ci credono e alzano il proprio baricentro, costringendo gli avversari a qualche minuto di affanno in fase difensiva. Superato indenni il momento di difficoltà, i locali riprendono il controllo del gioco e sugli sviluppi dell'ennesimo giro dalla bandierina ristabiliscono le distanze grazie a un bolide sotto la traversa di Chilleri: 3-1. Per gli ospiti piove sul bagnato quando un difensore rimedia il secondo giallo e quindi il rosso, ma nonostante la disparità numerica nel finale la partita si riapre: altro rigore per la Laurenziana, assegnato tra le proteste gialloverdi e trasformato stavolta da Fabbri. Nei pochi minuti rimasti la squadra di Ciatti tenta l'assedio, ma i padroni di casa non concedono più nulla e, anzi, in contropiede conquistano con Mariotti un altro penalty che Schirosi insacca per il definitivo 4-2. A due giornate dalla fine, dunque, in questo girone ci sono tre capolista a pari merito: chi la spunterà tra Sancascianese, Albereta San Salvi e Sesto Calcio? Calciatoripiù : Chilleri , Conti e Agresti (Sancascianese). Cecchi e Fabbri (Laurenziana).