• Allievi BFase2-H
  • 09/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERETA SAN SALVI
  • 3 - 2 09/03/2024 16:30.00
  • MALMANTILE
    Moracci
    Moracci
    Roschi
    Fofana
    Del Sala

Commento


RETI: Moracci, Moracci, Roschi, Fofana, Del Sala
ALBERETA SAN SALVI: Duca, Alossa, Roschi, Gagliardi, Bellantoni, Coveri, Amerighi, Macucci, Falciani, Moracci, Bencistà. A disp.: Baldi, Bertocci, Montecchi, Giorgetti, Innocenti, Elmetwalli, Asadullah, Mazzanti. All.: Patrizio Zeroni.
MALMANTILE: Andreini, Lotti, Cappelli, Rinaldi, Giannoni, Valoriani, Guiggi, Fofana, Pini, Borghi, Tuku. A disp.: Sarti, Ballerini, Bellesi, Bogani, Boretti, Del Sala, Prioreschi, Schirò. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: Moracci 2, Roschi, Fofana, Del Sala.



Pioggia di gol nella sfida tra Albereta San Salvi e Malmantile, vinta alla fine dai padroni di casa. Il primo tempo è di marca locale con i ragazzi di Zeroni che attaccano fin da subito con grande determinazione. Dopo un tiro alto di Falciani da buona posizione, al 9' succede di tutto nell'area ospite: cross dalla sinistra di Roschi, batti e ribatti furibondo con tentativi in serie di Moracci, Macucci e Amerighi, ma la palla non entra. La partita si sblocca comunque al 15' quando Bencistà recupera palla a centrocampo e pesca tra le linee Moracci, che salta il portiere e deposita in rete l'1-0. Al 24' Macucci impegna su punizione Andreini, che si ripete poco dopo respingendo un tiro di Falciani; Macucci insacca sulla ribattuta, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Alla mezz'ora la prima vera occasione per il Malmantile che si presenta in area con Pini a seguito di un rimpallo, ma il suo tentativo viene sventato di testa sulla linea da Bellantoni. Prima dell'intervallo si segnalano altre due ghiotte chance per l'Albereta, prima con Bencistà (bravo Andreini a distendersi e deviare) e poi con Maccucci, che spara alto un tap in sotto misura. Sull'1-0 si passa alla ripresa, che si apre con un terribile uno-due dei padroni di casa: al 6' Moracci raddoppia su assist di Macucci, al 20' invece Innocenti batte una punizione dalla trequarti che la difesa respinge sui piedi di Roschi, abile a trafiggere il portiere con un chirurgico diagonale. Sembra fatta per la squadra di Zeroni, invece il Malmantile non molla e si rimette in carreggiata con un colpo di testa di Fofana su cross da fermo dalla destra. I locali sbandano e poco dopo, in contropiede, Del Sala si presenta davanti a Duca e lo fredda per il 3-2. Il momento è favorevole ai ragazzi di Pelli, che però ben presto assistono al ritorno degli avversari e devono nuovamente aggrapparsi ad Andreini per evitare il tracollo. Un tiro a fil di palo di Giorgetti fa da preludio al fischio finale, che decreta la vittoria dell'Albereta San Salvi tanto meritata quanto arrivata con qualche apprensione di troppo dopo il triplo vantaggio. Onore al Malmantile che ci ha provato fino all'ultimo, andando a un passo dal rimediare alla difficile situazione in cui si era cacciato. Calciatoripiù : Moracci e Coveri (Albereta San Salvi). Fofana e Del Sala (Malmantile).