RETI: Kumar, Moracci
NOVOLI: Bisanti, Masotti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Iazzetta, Oriolo, Tempesti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Vlad, Spini, Martini, Massai, Tinti. All.: Gabriele Tedici.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Montecchi, Bencista, Bellantoni, Coveri, Elmetwalli, Macucci, Zanchetta, Moracci, Roschi.A disp.: Baldi, Bertocci, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Misticoni, Amerighi, Rossellini. All.: Patrizio Zeroni.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: 32' Kumar, 53' Moracci.
Al Manlio Rebechi di Novoli va in scena ad un match combattuto tra due squadre dalla classifica opposta; il Novoli, in maglia bianca, si trova nella parte bassa della graduatoria, e dopo aver giocato due settimane fa lo scherzetto alla Sancascianese prima in classifica in trasferta, pareggiando 1-1, affronta un Albereta reduce dal turno di riposo. Gli ospitisi trovano invece nelle parti nobili della graduatoria e vogliono continuare a seguire il trend positivo. I primi 20 minuti sono tutti di marca Novoli che però non riesce a centrare lo specchio della porta avversaria. La prima occasione nitida del match è nelle mani della squadra ospite; Alossa recupera palla nella propria metà campo e suggerisce per Elmetwalli, il quale arriva sul fondo e serve dentro per l'accorrente Zanchetta, che tira a botta sicura trovando un attento Bisanti (in questa occasione portiere ma di professione punta) sulla traiettoria. Qualche giro di lancetta d'orologio dopo e, con un'azione fotocopia, Elmetwalli mette una palla in mezzo che, dopo un batti e ribatti nell'area piccola, viene colpita da Roschi e bloccata da Bisanti con l'aiuto del palo. Al 32' il Novoli con un pressing offensivo alto riesce a conquistare un angolo; sul punto di battuta va Ndiaye che trova Kumar dentro l'area e firma l'1-0 con un gran bel colpo di testa. Il Novoli potrebbe portarsi sul 2-0 prima con Ndiaye, che a tu per tu con il portiere calcia a lato, e con Pagliai che, ben inseritosi in area di rigore su una palla spizzata da Tempesti, colpisce debolmente di testa e Spicchi blocca sicuro. L'Albereta, non contenta del risultato, parte con un piglio diverso nel secondo tempo e nei primi 10' crea molte palle gol ma il reparto difensivo avversario si fa trovare pronto. Al 53' arriva il pareggio ospite: sugli sviluppi di un angolo la palla viene respinta dalla difesa in muta bianca ma poi rimessa sul secondo palo, dove Moracci si fa trovare pronto e insacca. La partita da questo momento si fa sempre più viva e accesa,le squadre sono lunghe e vanno alla ricerca del vantaggio; il Novoli ha una grande chance di portarsi in vantaggio con la conclusione dalla lunga distanza di Tinti sulla quale si fa trovare attento Spicchi. L'Albereta al 72' ha la possibilità di portarsi in vantaggio con una stupenda conclusione dalla destra dell'area di rigore (indirizzata al sette) che viene messa in angolo con un grande intervento dell'estremo difensore di casa. Negli ultimi minuti entrambe le squadre si danno battaglia a centrocampo poiché desiderose di portarsi a casa il risultato. Finisce con un pareggio, risultato giusto per quanto visto in campo, una partita non fallosa e ben giocata da entrambe le squadre anche grazie ad una buon arbitraggio del direttore di gara. Calciatoripiù : bene il Novoli in generale, in particolar modo Bisanti per essere andato in porta per aiutare i compagni. Spicchi, Elmetwalli, Moracci, Falciani i migliori per l'Albereta.