• Allievi BFase2-H
  • 03/02/2024 15:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
  • 3 - 1 03/02/2024 15:50.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Hasani
    Mari
    Ricci
    Moracci

Commento


RETI: Hasani, Mari, Ricci, Moracci
FIRENZE SUD: Casalini, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Lamberti, Benvenuti, Battaglini, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Bianchi, Hong, Manetti, Bartolini, Amr, Ponzalli, Terranova, Cicciomessere, Longo. All.: Lazzerini.
ALBERETA S.S.: Spicchi, Alossa, Coveri, Gagliardi, Lascialfari, Bellantoni, Zanchetta, Macucci, Bregu, Moracci, Roschi. A disp.: Rossellini, Baldi, Bencistà, Bertocci, Elmetwall, Falciani, Innocenti, Misticoni, Montecchi. All.: Zeroni.
RETI: Hasani, Moracci, Mari, Ricci.



Finisce 3-1 per il Firenze Sud il derby di via Villamagna, una partita maschia giocata molto bene da entrambe le squadre. Sono state poche le azioni che hanno impensierito i portieri anche se il più chiamato ad interventi difficili è stato il portiere ospite Spicchi, abile a e molto attento ad esempio a deviare in angolo un tiro di Bouras; sugli sviluppi del calcio d'angolo passa in vantaggio la squadra di casa con Hasani che di testa batte il portiere avversario. Siamo al minuto 24 e ci mettono 11' gli ospiti per trovare il pareggio con Moracci che, sugli sviluppi di una punizione, riesce a controllare il pallone - con l'ausilio della mano secondo i locali - e spingere la palla in rete. Il primo tempo finisce con le proteste dei padroni di casa e con le espulsioni di un dirigente del Firenze Sud e di Bregu: il dirigente ha tirato un ragazzo per la manica e il numero 9 avrebbe colpito lo stesso dirigente. Nel secondo tempo abili a sfruttare la superiorità numerica e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mari batte Spicchi con un preciso colpo di testa e porta la sua squadra sul 2 a 1. In precedenza da segnalare le proteste ospiti per un contatto in area ai danni di Moracci. E' il 53' e da qui in poi per 10' i padroni di casa non riescono più ad uscire dalla propria metà campo. Al minuto 66 l'azione che chiude definitivamente la partita con Ricci abile ad infilare il portiere avversario per la terza volta. La partita finisce senza che i due portieri rischiassero più di tanto. Non all'altezza della situazione l'arbitraggio.