• Allievi BFase2-G
  • 07/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Acri
  • 2 - 4 07/04/2024 10:30.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Zafferani
    Nava
    Galli
    Campanile
    Galli

Commento


RETI: Acri, Zafferani, Nava, Galli, Campanile, Galli
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Cuozzo, Latini, Baccellini, Zafferani, Barone, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Giusti, Calanni, Lusini, Salvadori, Iacopini. All.: Graziano Saventi.
BAGNO A RIPOLI: Rey, Mazzoni, Rossi, Pantani, Paolantoni, Carrai, Castellini, Burroni, Galli, Campanile, Labile. A disp.: Montini, Banci, Barocchi, Bartolini, Greco, Sanago, Sansone, Nava. All.: Giovanni Giannetto.
ARBITRO: Stelo di Siena.
RETI: Nava, Galli 2, Acri, Zafferani, Campanile.



Vittoria meritata quella del Bagno a Ripoli che espugna con il risultato di 4-2 il campo di un Certaldo che, dopo la sconfitta rimediata nei minuti finali sul campo del San Giusto nel turno precedente, sembra essersi smarrito. La prima frazione termina sul 2-0 per gli ospiti che giocano un calcio più fluido, mettendo in campo una grinta e una voglia di vincere che lascia poco spazio alla manovra dei padroni di casa. Passano solo pochi minuti, infatti, e su una ripartenza sbagliata degli avversari Nava intercetta la palla sulla trequarti e si invola a tu per tu con Niccolini, infilandolo di precisione a fil di palo. Sterile e confusa la reazione dei viola, sempre sopraffatti dalla maggior grinta degli avversari che conquistano prevalentemente tutte le seconde palle concedendo loro solo due occasioni, non finalizzate da Acri. Il Bagno a Ripoli colleziona diversi calci d'angolo, ed è proprio su uno di questi che Galli ribadisce in rete una palla vagante al limite dell'area piccola. La ripresa inizia però con la reazione del Certaldo, che nel giro di dieci minuti acciuffa il pareggio. Prima Acri ribadisce in rete una corta respinta del portiere su tiro di Taddei, poi è Zafferani che gira in fondo al sacco un cross perfetto sempre di Taddei: 2-2. La partita dei locali tuttavia finisce qui, infatti il Bagno a Ripoli non demorde e riprende a giocare con ancora maggiore aggressività e determinazione. Per due volte gli attaccanti arrivano da soli davanti a Niccolini, il quale riesce a opporsi con delle buone uscite. Il portiere viola deve però capitolare intorno al 25' quando un lancio in profondità induce all'errore la sua difesa, con Campanile che si ritrova di nuovo tutto solo e stavolta non fallisce l'appuntamento con il 2-3. La squadra di Saventi non è in grado di avere una nuova reazione e lascia quindi inopinatamente il gioco in mano agli ospiti, che al 30' segnano la rete del definitivo 2-4 con Galli su preciso traversone di Campanile.