• Allievi BFase2-G
  • 02/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
  • 4 - 2 02/03/2024 17:30.00
  • CERTALDO
    Valencetti
    Valencetti
    Nannoni
    Valencetti
    Galgani
    Meniconi

Commento


RETI: Valencetti, Valencetti, Nannoni, Valencetti, Galgani, Meniconi
AUDAX RUFINA: Fabiani, Maranghi, Nencetti, Francalanci, Nahli, Masi, Tiribilli, Milli, Seracini, Valencetti, Nannoni. A disp.: Marcucci, Ciani, Cudia, Rogai, Mitidieri, Aiazzi, Tanini, Soriano, Foustias. All.: Andrea del Lungo.
CERTALDO: Niccolini, Calanni, Galgani, Cuozzo, Latini, Baccellini, Meniconi, Barone, Acri, Hodza, Crocetti. A disp.: Giusti, Craciun, Salvadori, Pistolesi, Lusini, Taddei, Iacopini, Razzanelli. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: 20', 30' e 60' Valencetti, 35' rig. Galgani, 40' Nannoni, 78' Meniconi.



Vince e convince l'Audax Rufina trascinata da un super Valencetti, autore di una tripletta stellare. In una partita sostanzialmente equilibrata per larghi tratti sono i locali ad aggiudicarsi l'intera posta in palio sfruttando al massimo gli episodi capitati; per il Certaldo, timbrare il cartellino all'uscita dei due tempi non poteva bastare per riportare a casa un risultato positivo. Dopo venti minuti di studio, a metà primo tempo inizia il Valencetti show. Prima un bel mancino e poi un eurogoal da lontano del numero 10 indirizzano il match, ma al 35' il Certaldo riapre i giochi segnando dal dischetto con Galgani (un altro calcio di rigore, in precedenza, era stato parato alla grande da Fabiani). Prima del duplice fischio però c'è gloria anche per Nannoni, che al 40' gonfia il sacco da distanza ravvicinata mandando le squadre al riposo sul 3-1 (e non sul 4-1 perché allo scadere Valencetti va vicino al goal venendo però stoppato da un paratone di Niccolini). Il secondo tempo inizia ricalcando l'incipit del primo, ovvero seguendo la linea dell'equilibrio. Equilibrio che presto viene però spezzato ancora da Valencetti, bravissimo a calare la personale tripletta con un siluro che buca le mani al portiere. Sul 4-1, la Rufina gestisce bene il possesso e rischia di arrotondare con Tiribilli: la sua punizione si schianta però sul palo. Alla scadere, il colpo di coda degli ospiti. Il goal al 78' di Meniconi serve solo a cambiare le statistiche ma non l'esito finale di un match giocato molto bene dai ragazzi di Del Lungo. Calciatorepiù: Valencetti (Audax Rufina).