RETI: Meniconi, Latini, Hodza, Acri, Zafferani, Veracini
CERTALDO: Niccolini, Lusini, Crocetti, Latini, Calanni, Zafferani, Meniconi, Cuozzo, Acri, Taddei, Hodza. A disp.: Giusti, Salvadori, Galgani, Baccellini, Barone, Iacopini, Razzanelli, Pistolesi. All.: Saventi.
PONZANO: Narducci, Barboni, Schioppa, Corbinelli, Efe, Oliveri, D'Agrosa, Cei, Omorotionwan, Lezmerja, Semini. A disp.: Giordano, Novellini, Colichini, Veracini, Fontani. All.: Giotti.
RETI: 15' Hodza, 45' Zafferani, 48' Latini, 55' Menconi, 70' rig. Acri, 79' Veracini.
Terza vittoria su tre incontri di questa fase primaverile del torneo Allievi B per la Certaldese, stavolta a scapito di un Ponzano che ha reso vita difficile ai locali soprattutto nella prima frazione, conclusasi sull'uno a zero per la squadra viola, che poi ha dilagato nella seconda frazione fissando il punteggio sul cinque a uno, risultato che rispecchia chiaramente le forze in campo. Il primo tempo inizia con una decisa prevalenza della squadra locale nella metà campo ospite che si concretizza solo intorno al quindicesimo, quando un lancio di Latini dal cerchio di metà campo pesca Hodza, il quale anticipa l'estremo difensore ospite e da posizione defilata infila la porta con un preciso pallonetto. A questo punto ci aspetteremo la reazione del Ponzano ma è di nuovo il Certaldo che con Hodza va ancora vicino al gol sbagliando tuttavia l'ultimo controllo e allungandosi la palla favorendo l'intervento di Narducci. A questo punto il Ponzano trova la forza di reagire e colleziona due angoli consecutivi che non portano pericoli per la porta di Niccolini. Al venticinquesimo ci sarebbe l'occasione perfetta per il pareggio degli ospiti: Lusini atterra in area un attaccante ospite costringendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore, si incarica della battuta Schioppa che però sbaglia spedendo la palla a lato. I locali reagiscono e cercano ripetutamente il gol del raddoppio, e ci riuscirebbe se non fosse per il fatto che il direttore di gara annulla la rete di Acri per un fuorigioco dubbio, lo stesso Acri colpisce due pali nel giro di pochi minuti, in entrambi i casi sugli sviluppi di ottime manovre corali. Il Ponzano chiude invece in avanti la prima frazione ma facendosi pericoloso solo una volta con un bel tiro di Omorotionwan ben neutralizzato da Niccolini. La seconda frazione inizia con la Certaldese molto più decisa nella ricerca del gol che trova dopo appena cinque minuti con uno splendido slalom di Acri, che salta tre avversari con uno splendido dribbling all'interno dell'area servendo Zafferani, che dall'area piccola, non ha difficoltà a spingere la palla in rete per il 2-0. I viola continuano a spingere e all'ottavo arriva la rete del 3-0: splendido il gol di Latini che salta due avversari al limite dell'area e lascia partire un destro che non lascia scampo a Narducci. E' il momento migliore per la squadra allenata da mister Saventi che trova la rete del 4-0 al quindicesimo grazie a Meniconi che dal limite sinistro dell'area lascia partire un cross che scavalca il Narducci e si infila appena sotto la traversa. Gli ospiti non riescono a reagire e non si fanno pericolosi nell'area viola, anzi è il Certaldo che trova la rete del 5-0 questa volta su rigore battuto magistralmente da Acri. A questo punto i locali sembrano appagati dal punteggio e allentano il ritmo, restati in 10 per l'uscita di Taddei per crampi concedono più spazi al Ponzano che trova la meritata rete della bandiera a pochi minuti dallo scadere con Veracini in contropiede.