RETI: Martini, Ricci, Martini, Halmi, De Vita, Bagnoli, Becagli, Becagli
ISOLOTTO: Buccianti, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Halmi, Ricci, Martini, De Vita. A disp.: Lascialfari, Bianchi, Laschi, Cicatiello, Vinci, Russo, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Doria, Cinnirella, Baldanzi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Bianchi, Becagli. A disp.: Zappone, Vassallo, Righi, Cappelli, Cantu, McInnes. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Ricci 2, Martini, Becagli 2, Halmi, De Vita, Bagnoli.
La risposta che Guidolin attendeva è arrivata. Eccome se è arrivata. Dopo una settimana complicata causa numerose defezioni e gli strascichi della prima sconfitta subita dal Figline, l'Isolotto rialza la testa superando con un perentorio 6-2 la Floriagafir. I biancorossi ci tenevano a dare una pronta risposta dopo il k.o patito coi valdarnesi e difatti i primi 20 minuti di gioco sono un'autentica prova di forza della compagine di mister Guidolin. A rompere gli equilibri dopo pochi minuti è Ricci, che al termine di un'azione insistita si gira in un fazzoletto e col destro supera Calabri. Passano pochi minuti e Ricci sale nuovamente in cattedra, stavolta servendo un pallone d'oro a Martini che deve solo spingere in rete da due passi. Subito dopo aver siglato il raddoppio, Martini confeziona una splendida azione personale al termine della quale libera De Vita che pennella un gran traversone per Ricci che al volo sfiora il gol da cineteca, negatogli da Calabri con un intervento superlativo. Nella parte finale del primo tempo la Floriagafir prova a spingersi in avanti con qualche incursione di Villetet ma, a parte due calci d'angolo, gli ospiti non ottengono i risultati sperati. Nella ripresa riparte nuovamente forte l'Isolotto che al 50' trova il 3-0 con Ricci a conclusione di un'altra azione palla a terra. Guidolin inizia ad operare qualche cambio ma proprio dopo l'uscita di capitan Pecori, reduce dall'influenza, arriva il guizzo di Becagli che riapre la partita e consente alla Floriagafir di accorciare sul 3-1. L'Isolotto però non subisce il contraccolpo e, al contrario, dopo aver battuto al centro è Halmi a ristabilire le distanze con un destro piazzato che vale il 4-1. Il finale di partita diventa un autentico botta e risposta, con entrambe le squadre che confezionano occasioni a ripetizione. La Floriagafir si rifà sotto con Becagli (gran diagonale per la doppietta personale) ma negli ultimi dieci minuti l'Isolotto risale in cattedra e prima De Vita (con una volèe su cross di Cicatiello) poi Bagnoli (sugli sviluppi di una bella azione in velocità) chiudono i conti sul definitivo 6-2. Calciatoripiù: De Vita e Martini (Isolotto).