RETI: Nigi, Nigi, Zappone, Parrini G., Parrini E.
FLORIAGAFIR: Calabri, Baldanzi, Cinnirella, Bianchi, Daka, Righi, Villetet, Rizzardi, Nigi, Becagli, Zalla. A disp.: Cantu, Cappelli, Mc Innes, Del Bianco, Vassallo, Lavorini, Zappone. All.: Giovanni Magherini.
MONTELUPO: Mancini, Barghini, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Cavarretta, Venturini, Lotti, Gruosso, Parrini E.. A disp.: Masiani, Mazzantini, Costagli, Parrini G., Favetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Nigi 2, Parrini E., Zappone, Parrini G.
Gol e spettacolo al Cerreti, teatro della sfida tra Floriagafir e Montelupo vinta dai padroni di casa per 3-2 dopo 80' di autentica battaglia. La partita inizia subito su ritmi folli, con avanzate da ambo le parti ma anche tanta imprecisione in fase conclusiva. La Floriagafir risulta più pericolosa con due conclusioni di Rizzardi che poi deve lasciare il posto a Zappone causa infortunio. Alla mezzora, però, Villetet serve un lancio col contagiri per lo scatto di Nigi, che anticipa l'uscita di Mancini e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio i suoi. L'1-0 della Floriagafir dura però 5', il tempo che impiega Edoardo Parrini a trasformare in gol un cross perfetto di Fornai dalla destra e di consentire al Montelupo di agguantare il pari ad un passo dall'intervallo. Nel secondo tempo la Floriagafir ricomincia fortissimo e dopo pochi minuti si riporta in vantaggio con il secondo acuto di giornata di Nigi: metà del gol è però di Bianchi, che dopo aver recuperato palla in difesa si libera di tre avversari, avanza fino a centrocampo e serve sulla destra Nigi, che controlla e lascia partire un diagonale che s'infila fra palo e portiere. Sulle ali dell'entusiasmo, la Floriagafir continua ad attaccare a spron battuto e poco dopo arriva anche il sigillo del 3-1 con un eurogol di Zappone che dal limite dell'area batte Mancini con una spettacolare semirovesciata che strappa gli applausi di tutto il pubblico. Sembra il colpo del k.o alle ambizioni di rimonta del Montelupo, che però rialza subito la testa rientrando in gioco con la rete di Giorgio Parrini su assist di Cavarretta. Nel finale il Montelupo lancia un autentico assalto alla porta di Calabri sfiorando il pari in almeno tre occasioni: oltre ai tentativi dei fratelli Parrini e di Santarsiero, la chance più clamorosa capita a Cavarretta che centra il palo con una conclusione a colpo sicuro. Nonostante un finale soffertissimo, la Floriagafir porta a casa i tre punti mentre al Montelupo rimane l'ottima reazione nel finale che dovrà essere il punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti. Calciatoripiù : Nigi e Becagli (Floriagafir). Parrini E. , Parrini G. e Santarsiero (Montelupo).