• Allievi BFase2-F
  • 17/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Rotesi
  • 1 - 2 17/02/2024 17:30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Sardina
    Taoussi

Commento


RETI: Rotesi, Sardina, Taoussi
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Fabbricanti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Maiolo. A disp.: Pratellesi, Ferretta, Focardi, Becattini. All.: Sauro Mascagni.
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Stigliano, Mari, Micheloni, Moscardi, Zuffanelli, Cherubini, Pelagatti, Porri, Taoussi, Sardina. A disp.: Pellegrini, Agostini, Bargellini, Coli, Raffaele, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Cianni di Valdarno.
RETI: Taoussi, Rotesi rig., Sardina rig.



Colpo esterno del Doccia, che grazie alle reti di Taoussi e Sardina s'impone per 2-1 sul campo del Figline, cui non basta la rete del momentaneo pari di Rotesi. Successo meritato per i sestesi, che disputano una prova di carattere su un campo difficilissimo. La partenza è tutta di marca rossoblù: il Doccia si affaccia subito dalle parti di Raspini con un paio di tentativi che però non impensieriscono l'estremo difensore valdarnese. Poi però ci pensa Taoussi a sbloccare la contesa con una perla su calcio di punizione disegnando una traiettoria che bacia la parte interna del palo prima di infilarsi alle spalle di Raspini. Il Figline ha il merito di raddrizzarla quasi subito con un calcio di rigore conquistato da Maiolo (trattenuto vistosamente da un difensore del Doccia) e trasformato da Rotesi. La gioia dei padroni di casa dura però appena dieci minuti perchè al 40', ad una manciata di secondi dall'intervallo, anche il Doccia si procura un calcio di rigore (dubbi se l'intervento falloso di Pieri fosse dentro o appena fuori area) trasformato da Sardina per l'1-2 su cui si chiude un frizzante primo tempo. Nella ripresa si assiste ad una partita molto più tattica rispetto alla prima frazione. Il Figline non riesce a dare continuità alla propria manovra d'attacco, rendendosi pericoloso di fatto solo con un tentativo di Fabbricanti fuori misura. Il Doccia, dal canto suo, certifica il successo con un palo colpito da Taoussi (che si somma alla traversa scheggiata da Sardina su punizione nei primi 40') e con un finale in pieno controllo. Calciatoripiù : Taoussi , Sardina e Mari brillano nel primo successo del 2024 per il Doccia.