• Allievi BFase2-F
  • 10/02/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
  • 1 - 0 10/02/2024 18:30.00
  • SPORTING ARNO
    Pecori

Commento


RETI: Pecori
ISOLOTTO: Lascialfari, Russo, Laschi, Tei, Pecori, Manetti, Cicatiello, Martini, Ricci, Bonelli, Ciappi. A disp.: Tritto, Giuliani, Bianchi, Elmeligy, De Vita, Vinci, Bagnoli, Halmi. All.: Manuel Guidolin.
SPORTING ARNO: Chergui, Ingenni, Sturiale, Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, Arriola Santos L., Bendoni, Sardelli, Ciaperoni. A disp.: Tocchini, Scatizzi, Braccini, Vari, Bongi, Lucatuorto. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Pecori.



Una rete di Pecori lancia in vetta l'Isolotto, che regola 1-0 lo Sporting Arno e si piazza in cima alla classifica del girone F. Una vittoria di maturità quella ottenuta dai ragazzi di Manuel Guidolin, che creano tante occasioni e mostrano un gioco ben collaudato contro un avversario, lo Sporting Arno, che deve ancora trovare continuità in questa seconda fase di stagione. I biancorossi aggrediscono subito la partita, centrando una traversa su punizione con Pecori e sprecando almeno tre occasioni interessanti davanti a Chergui. Dopo un inizio in sordina, lo Sporting Arno prova a uscire dal guscio e a rendersi pericoloso con qualche conclusione di Ciaperoni su cui Lascialfari si fa trovare prontissimo. La partita si infiamma e in chiusura di primo tempo l'Isolotto trova il gol dell'1-0 con una punizione dalla trequarti deviata in porta da Pecori con una zampata sotto misura. Nella ripresa è sempre l'Isolotto a ripartire forte e a farsi vedere in avanti con un assolo di Ricci fermato con le cattive dalla difesa avversaria: per l'arbitro però non ci sono gli estremi del calcio di rigore, nonostante le proteste della panchina biancorossa. L'Isolotto vuole il gol della sicurezza e ci va ancora vicino con Martini e ancora con Ricci con due conclusioni violente ma dal medesimo esito (palla fuori). Lo Sporting Arno accusa la stanchezza e di fatto si rende pericoloso soltanto con qualche calcio piazzato sventato puntualmente dalle uscite di un sicurissimo Lascialfari, che sigilla la propria porta chiudendo imbattuto. Calciatoripiù : Lascialfari e Pecori (Isolotto).