• Allievi BFase2-F
  • 28/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Ceccherini
  • 2 - 1 28/01/2024 10:30.00
  • SPORTING ARNO
    Boumarouan
    Fallani

Commento


CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Ceccherini, Morandini, Simoncini, Geri, Ciampelli, Ciampelli, Boumarouan, Russo. A disp.: Rovini, Caridi, , . All.: Bartalucci Riccardo
RETI: Ceccherini, Boumarouan, Fallani
CASTELFIORENTINO UTD: Nacci, Ceccherini (78' Dolfi), Morandini, Sforzi (46' Galgani), Grazzi, Simoncini, Geri, Ciampelli Simone (78' Lercara), Ciampelli Davide, Boumarouan, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Pashaj, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
SPORTING ARNO: Chergui, Ingenni, Arriola Samy, Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, Arriola Luca (54' Scatizzi), Bendoni (58' Vari), Malpassi, Sardelli (71' Braccini). A disp.: De Leo. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 17' Fallani, 23' Ciampelli Davide, 59' Boumarouan.
NOTE: ammoniti Grazzi, Ceccherini, Dolfi, Bendoni, Fallani e Valleggi. Al 45' espulso Ciampelli Davide.



Nonostante la sopravvenuta inferiorità numerica, il Castelfiorentino raggiunge e sorpassa tra le mura amiche lo Sporting Arno grazie alle reti di Davide Ciampelli e Boumarouan a cavallo tra le due frazioni e resta così imbattuto nel proprio raggruppamento di seconda fase ove, dopo due pareggi, centra peraltro il primo successo che lo proietta a quota 5 punti. Dopo la canonica fase di studio instauratasi al fischio iniziale, sono i rosanero a rompere il ghiaccio al 17' quando Fallani, inseritosi coi tempi giusti su un rasoterra di Sardelli dall'out mancino, è abile a correggere il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole Nacci. I padroni di casa, tuttavia, non ci stanno assolutamente ed al 23' ci pensa Davide Ciampelli a rendere a dir poco effimera la gioia del vantaggio per i loro avversari grazie ad una conclusione ad effetto in piena area che indovina il pertugio vincente per superare l'estremo ospite. Lo stesso Davide Ciampelli, però, in avvio di ripresa commette un fallo di reazione che il fischietto senese Langoni non tollera estraendo direttamente il cartellino rosso nei suoi confronti: nonostante la leggerezza del proprio numero 9, ad ogni modo, l'équipe casalingo non si lascia affatto abbattere ed anzi completa la rimonta al 59' con Boumarouan che, ricevuta un'apertura di Geri al termine di un'azione prolungata, lascia partire una soluzione chirurgica che si insacca all'angolino più lontano, dove Chergui assolutamente nulla può. Lo Sporting tenta di reagire per ristabilire le sorti dell'incontro ma, nei restanti scampoli di gara, la linea arretrata di mister Bartalucci mantiene altissima la concentrazione stroncando sul nascere ogni possibile sortita offensiva avversaria e facendo dunque sì che i rosanero conoscano, per la prima volta in questa seconda fase, l'amaro gusto della sconfitta.