• Allievi BFase2-F
  • 20/01/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Fallani
    Ciaperoni
  • 2 - 1 20/01/2024 18:30.00
  • FIGLINE 1965
    Rotesi

Commento


RETI: Fallani, Ciaperoni, Rotesi
SPORTING ARNO: Chergui, Ingenni, Arriola Santos S., Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, De Leo, Bendoni, Sardelli, Arriola Santos L.. A disp.: Pisu, Malpassi, Scatizzi, Ciaperoni, Vari, Regoli, Braccini, Tocchini. All.: Luca Gigli.
FIGLINE: Raspini, Ferretta, Fabbricanti, Vigni, Rotesi, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Becattini, Focardi. A disp.: Pratellesi, Gabbrielli, Maiolo, Tahiraj, Mandò. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: 18' Fallani, 55' Rotesi, 70' Ciaperoni.



Dopo due sole giornate, abbiamo una capolista solitaria in vetta al girone F. È lo Sporting Arno di mister Luca Gigli, che grazie al 2-1 inflitto al Figline fa due vittorie su due partite disputate e al momento guarda tutti dall'alto verso il basso. Non era semplice per la formazione nerofucsia complice le tante assenze (pesa soprattutto quella del lungodegente Bongi)e per il valore di un avversario che soltanto una settimana prima era stato in grado di superare con un convincente 3-1 il Signa. I padroni di casa però approcciano al meglio la contesa, trovando il gol del vantaggio al minuto 18 grazie alla magia di Fallani, che direttamente dalla bandierina trova il gol olimpico che rompe gli equilibri. Anche dopo l'1-0 è sempre lo Sporting Arno a gestire il comando delle operazioni e a costruire un altro paio di occasioni senza però trovare la via della rete. Il primo tempo si chiude senza squilli da parte del Figline, che dunque va all'intervallo sotto di una rete ma con tutta la ripresa per poter risollevarsi dallo svantaggio. Non a caso, nel secondo tempo i valdarnesi ripartono con voglia e intensità e al 55' agguantano il pari con un'incornata di Rotesi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ottima la scelta di tempo del difensore del Figline, che anticipa tutti e di testa fa 1-1. Il Figline prende fiducia, mentre lo Sporting arretra pericolosamente, rischiando su due iniziative ospiti griffate Merli e Skrapalliu. Scampato il doppio pericolo, lo Sporting Arno prende nuovamente campo grazie anche ai cambi operati da mister Gigli. Tra questi anche Ciaperoni, che a dieci dalla fine diventa l'eroe di giornata decidendo l'incontro in favore dello Sporting con una conclusione da posizione centrale su cui Raspini non riesce ad opporsi. Nel finale non succede più nulla e al triplice fischio lo Sporting Arno esulta per tre punti sofferti ma meritati e per il momentaneo primo posto in solitaria. Calciatoripiù : nello Sporting Arno funzionano le mosse di mister Gigli, soprattutto l'ingresso di Ciaperoni che segna il gol che decide la contesa. Ottimo anche Fallani , che sigla il momentaneo 1-0 con una giocata da fuoriclasse. Nel Figline oltre al marcatore Rotesi si segnalano Vigni e Becattini .