SALES: , , , . A disp.: , , Scatizzi Enrico. All.:
RETI: Villetet, Villetet, Villetet, Zappone, Codignola, Fusca
FLORIAGAFIR: Cappelli, Baldanzi, Zalla, Cinnirella, Bianchi, Daka, Villetet, Righi, Nigi, Zappone, Becagli. A disp.: Doria, Vassallo, Del Bianco, Innocenti, Cantu, Lavorini, Mc Innes. All.: Giovanni Magherini.
SALES: Vieri, Burberi, Castellini, Margheri, Pescatori, Volpini, Codignola, Fusca, Parigi, Gori, Fragano. A disp.: Ancona, Bombacci, Bugli, Carletti, Fusi, Grazzini, Martignon, Scatizzi. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: Codignola, 3 Villetet, Fusca, Zappone.
Ricomincia come meglio non avrebbe potuto la Floriagafir, che inaugura il 2024 con un convincente 4-2 inflitto alla Sales. Match pirotecnico e denso di emozioni quello andato in scena al Cerreti, dove le due compagini fiorentine si sono affrontate in un duello che ha regalato gol, belle giocate e anche uno strascico di tensione nel finale. Nel primo tempo la Floriagafir imposta la partita con l'intento di concedere poco ai pericolosi arcieri gialloblù ma proprio un errore difensivo dei locali spiana la strada a Codignola, che vince un rimpallo e davanti a Cappelli non sbaglia per l'1-0 ospite. La Floriagafir ha però il merito di non farsi prendere dallo sconforto per la falsa partenza e in pochi minuti i ragazzi di Magherini infatti la ribaltano. L'uno-due dei padroni di casa porta la firma di Villetet, che prima fa 1-1 con una spettacolare azione personale, poi firma anche il gol del sorpasso con una conclusione al volo su cui Vieri non può nulla. Le emozioni del primo tempo però non finiscono qui, perché la Sales è tutt'altro che arrendevole e difatti in chiusura di prima frazione i gialloblù si rifanno sotto e al termine di un'azione insistita Fusca trova il tap-in che vale il 2-2 su cui va in archivio la prima frazione. Nella ripresa entrambi i tecnici cambiano qualche pedina per dare maggior freschezza alla manovra. I cambi danno maggior linfa alla Floriagafir anche se il protagonista indiscusso è sempre uno, Villetet, che a metà secondo tempo scambia sullo stretto con un compagno e si presenta davanti a Vieri prima di infilare all'angolino il pallone del 3-2 nonché della tripletta personale. Il gol taglia le gambe alla Sales, che pur riversandosi in avanti a caccia del pari fatica a trovare lo spunto giusto e nel finale la Floriagafir la chiude con la deviazione sotto misura di Zappone che batte Vieri e fissa il punteggio sul definitivo 4-2. Calciatoripiù : nella Floriagafir brilla la stella di Villetet che con i suoi tre gol, uno più bello dell'altro, ha indirizzato la partita in favore della banda Magherini tra le cui fila si distinguono anche Becagli e Cappelli (attaccante di ruolo ma riadattato per l'occasione portiere con ottimi risultati).