• Allievi BFase2-E
  • 13/04/2024 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Covello
  • 1 - 1 13/04/2024 16:45.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Aghemenlo

Commento


RETI: Covello, Aghemenlo
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Covello, Rossi, Barbagallo, Virdis, Valleri, Padula. A disp.: Roschi, Iania, Torrini, Santini, Bini, Bekshiu, Fei. All.: Alessio Gianassi.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Profeti, Di Lauro, Pagni, Aghemenlo, Landi, Cystri, Ghazal, Paci, Paggetti, Trapani. A disp.: Lazzeri, Malagnino, Pieroni S., Pieroni M., Exca, Bello, Giannoni. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Covello, Aghemenlo.



Un doppio passo falso di San Donato Tavarnelle e Santa Maria sarebbe stata coincidenza alquanto clamorosa, e così una Settignanese ormai priva di speranze per il titolo (anche perché da Fiesole giungono notizie di una capolista avviata alla vittoria) non va oltre il pareggio contro un agguerrito Limite e Capraia. La partita inizia con ritmi alti, anche se il primo tiro in porta arriva solo al quarto d'ora quando Padula impegna Orsucci in una parata comoda. Al 24' lo stesso Padula penetra in area e viene atterrato, conquistando un rigore della cui battuta si incarica Lotesto; Orsucci, però, si tuffa dalla parte giusta e para. Il momento di gloria dura tuttavia pochissimo per il portiere ospite, dato che sugli sviluppi del conseguente corner Lotesto trova Covello che di testa fa 1-0. Neanche il tempo di ripartire dal centrocampo che il Limite e Capraia pareggia: Aghemenlo svetta in area, Brilli esce in ritardo e il pallone si infila alle sue spalle. Al 35' ancora ospiti in avanti con un affondo di Ghazal, steso al limite dell'area da Giberti che rimedia il cartellino rosso. Nulla di fatto sulla battuta della punizione, ma la Settignanese va a riposo con la prospettiva di giocare in dieci l'intera ripresa. La nuova situazione tattica porta le due squadre, pur senza rinunciare a cercare il colpo da tre punti, ad annullarsi a vicenda. Bisogna aspettare il 70' per vedere un tiro di Virdis, impreciso, mentre quello di Fei poco dopo costringe Orsucci a compiere un'altra grande parata. L'occasione più clamorosa del match arriva però nei minuti di recupero: Virdis riceve palla fuori area e scaglia un destro potentissimo, Orsucci non trattiene ma si riscatta prontamente opponendosi alla ribattuta a colpo sicuro di Bekshiu. Un minuto dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce il finale di 1-1: epilogo beffardo per la Settignanese che chiude dunque al terzo posto in classifica, mentre il Limite e Capraia saluta il campionato con un risultato di assoluto prestigio. Calciatoripiù : Padula , Rossi e Covello (Settignanese). Aghemenlo e Orsucci (Limite e Capraia).