• Allievi BFase2-E
  • 23/03/2024 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 5 - 3 23/03/2024 16:15.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Ceratti
    Giusepponi
    Bartolini
    Bartolini
    Ceratti
    Fois
    Fois
    Tortelli

Commento


RETI: Ceratti, Giusepponi, Bartolini, Bartolini, Ceratti, Fois, Fois, Tortelli
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Fiorentini, Bacciotti, Ticci, Valli, Della Bella, Laurenzano. All.: Benvenuti.
S.BANTI BARBERINO: Catalioto, Ciolli, Fiesoli, Carpini, Pettinelli, Zetti, Rossi, Pinzauti, Tortelli, Montuschi, Fois. A disp.: Falzone, Stenta, Asta, Toccafondi, Seravelli, Del Mazza. All.: Ucini.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETI: 6', 31' Fois, 23', 60' Ceratti, 34' Giusepponi, 40', 49' Bartolini, 76' Tortelli.



Il Dicomano torna alla vittoria firmando una gara intensa e ricca di gol: finisce 5-3 il match interno con lo Spartaco Banti Barberino. La partita entra subito nel vivo e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 6': Fois salta il difensore avversario e con uno splendido tiro insacca il pallone in rete alla destra del portiere. Il pareggio dei locali non tarda ad arrivare, siamo al minuto 23 ed è Pieroni show: il centrocampista parte sulla fascia sinistra, salta due uomini, cade, si rialza, ne salta un altro e serve un assist perfetto a Ceratti, che è abile a realizzare. È di nuovo il Barberino a riportarsi in vantaggio al minuto 31: a segno va sempre Fois, che dalla stessa posizione precedente supera Bertini con un preciso pallonetto. L'Alleanza Giovanile si riversa in avanti e al 34', sugli sviluppi di due corner, prima Sulaj si vede respingere un colpo di testa ravvicinato e poi Giusepponi sotto porta non sbaglia e riporta la situazione in parità. Chiudono il primo tempo ancora in avanti i padroni di casa e allo scadere, al 40', è Bartolini che, dopo un rimpallo, si ritrova il pallone sui piedi e in girata conclude a rete per il 3-2. L'inizio di ripresa vede sempre i ragazzi di mister Benvenuti alla ricerca del gol: al minuto 49 il preciso rinvio di Bertini diventa un perfetto assist per Bartolini, che lo sfrutta al meglio insaccando con un colpo di testa. Il Dicomano non si ferma e chiude la gara al minuto 60: Valli dalla destra imbuca per Ceratti, che in area si fa trovare pronto come sempre all'appuntamento con il gol. Spazio ancora per l'ultima rete della gara, siglata dagli ospiti, al minuto 76 con Tortelli, che sfruttando una disattenzione difensiva solo in area batte il portiere. Calciatoripiù: Pieroni , immarcabile, una spanna sopra a tutti, e Ceratti , protagonista di tante discese sulla fascia e infallibile in area di rigore (Dicomano).