• Allievi BFase2-E
  • 17/02/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
  • 0 - 1 17/02/2024 16:30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Lensi

Commento


RETI: Lensi
SANTA MARIA: Papa M., Ventura, Spasaro, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Brunetti, Ciampi, Papa T., Maltinti. A disp.: Randazzo, Caramia, Maccanti, Viliani, Dai, Lucarelli, Botti. All.: Alessio Del Bravo.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Lenzi, Calonaci, Carrai, Pezzatini, Pierguidi, Baud, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Cassetti, Guasparri, Di Bello, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETE: Lenzi.



Riflettori puntati su Empoli nel girone di merito degli Allievi B, dove va in scena la sfida tra le due capolista a pari merito Santa Maria e San Donato Tavarnelle. Ad avere la meglio di misura sono gli ospiti che, pur decimati dalle assenze soprattutto in attacco, risultano più concreti e si prendono la vetta della classifica. Andiamo con ordine però e partiamo da una fase iniziale in cui è la squadra di Del Bravo ad apparire più ispirata, con delle folate offensive che però non sortiscono l'esito desiderato. Il San Donato allora pian piano prende campo, fino a trovare l'affondo che vale il vantaggio: punizione dalla trequarti destra, cross perfetto nel cuore dell'area e gran colpo di testa di Lenzi per lo 0-1. Senza troppe emozioni si passa direttamente alla ripresa, in cui i ragazzi di Falcini costruiscono dopo pochi minuti una doppia e importante occasione. Al termine di una bella manovra in transizione Dei va al tiro, Matteo Papa si oppone e poi è strepitoso nel respingere anche la ribattuta a colpo sicuro di Guasparri. Il Santa Maria si salva e recupera fiducia, passando una fase in cui si riversa in avanti e crea le occasioni per pareggiare. I padroni di casa tuttavia non riescono mai a concretizzare, il che inevitabilmente favorisce il San Donato che mantiene il proprio vantaggio. A cinque minuti dalla fine Kaloti lo amplierebbe su punizione, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di un giocatore che a suo modo di vedere ostacolava il portiere. Nel recupero lo stesso Kaloti commette un fallo di gioco che gli costa il secondo giallo, ma anche con l'uomo in meno la squadra di Falcini resiste e porta a casa una vittoria che le vale il primo posto in solitaria. Rammarico invece nelle file del Santa Maria, che poteva segnare a cavallo tra primo e secondo tempo ma non ha saputo sfruttare le occasioni create. Calciatoripiù : Bruscoli e Spasaro (Santa Maria). Lenzi e Carrai (San Donato Tav.)