• Allievi BFase2-E
  • 03/02/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 2 - 2 03/02/2024 17:45.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Ceratti
    Pieroni
    Paggetti
    Cystri

Commento


RETI: Ceratti, Pieroni, Paggetti, Cystri
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani , Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti , A disp.: Kotorri, Bacciotti, Ticci, Fiorentini, Macheda, Della Bella, LAurenzano. All.: Benvenuti.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Di Lauro, Bello, Aghemenlo, Malagnino, Xeka, Ghazal, Pieroni M., Paggetti, Trapani. A disp.: Lazzeri, Profeti, Cystri, Borsellini, Pieroni S., Paci. All.: Brunacci.
ARBITRO: Gambineri di Valdarno.
RETI: 5' Ceratti, 11' Paggetti, 36' Pieroni D., 74' Cystri.



Gara combattuta, equilibrata fino all'ultimo minuto e ricca di emozioni al Foresto Pasquini tra l'Alleanza Giovanile e il Limite e Capraia. La partita entra subito nel vivo e i locali si portano in vantaggio al minuto 5: grande discesa di Gamberi sulla fascia destra che, dal fondo, crossa in area per Ceratti che si fa trovare pronto e realizza. Si prosegue con un'azione pericolosa degli ospiti al minuto 10: Paggetti, su una ripartenza, tira a botta sicura ma è abilissimo Bertini a respingere di piede. Il pari degli ospiti non tarda arrivare: passa un solo minuto e sempre Paggetti con un bel tiro dal limite dell'area insacca per l'uno a uno. Le due squadre si affrontano a viso aperto e creano occasioni pericolose: al 20' Gamberi prova la conclusione dal limite dell'area ma è bravo il portiere avversario a deviare in angolo, al 34' è il Limite a rendersi pericoloso con Trapani che conclude alto. Sono i padroni di casa però a passare di nuovo in vantaggio: al minuto 36, direttamente su rinvio di Bertini, Pieroni aggancia e si insinua in area dove viene atterrato, l'arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso Pieroni realizza con un sinistro preciso. Anche nella ripresa le due squadre si fronteggiano a viso aperto e lottano su ogni pallone creando occasioni importanti; al minuto 45 ospiti pericolosi con un tiro ravvicinato in area che Bertini riesce a sventare. I ragazzi di mister Benvenuti sfiorano il terzo gol al minuto 60 con Bartolini che, dopo un bello scambio, effettua una gran conclusione dal limite ma è bravo Orsucci a deviare in corner. Il Limite non demorde e trova il definitivo pareggio al minuto 74: Paggetti scarta la difesa e Cystri si trova a tu per tu con l'incolpevole Bertini e deposita in rete. L'ultima occasione per i padroni di casa capita, allo scadere, sui piedi di Ceratti che dopo una mischia calcia alto. La partita, giocata con tanto impegno da tutti i ragazzi, si conclude con pareggio tutto sommato giusto. Calciatoripiù : per il Dicomano Pieroni e Ceratti , per il Limite Paggetti .