• Allievi BFase2-E
  • 13/04/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Bruscoli
  • 6 - 2 13/04/2024 16:30.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Brunetti
    Brunetti
    Petitto
    Petitto
    Viliani
    Zetti
    Tortelli

Commento


RETI: Brunetti, Brunetti, Petitto, Petitto, Viliani, Bruscoli, Zetti, Tortelli
SANTA MARIA: Mariotti, Ventura, Caramia, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Lucarelli, Botti, Papa T., Maltinti. A disp.: Randazzo, Maccanti, Ciampi, Viliani, Dai, Brunetti. All.: Alessio Del Bravo.
S. BANTI BARBERINO: Sophie, Fiesoli, Stenta, Ciolli, Pettinelli, Zetti D., Zetti E., Pinzauti, Tortelli, Montuschi, Fois. A disp.: Catalioto, Toccafondi.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: Petitto 2, Zetti E., Viliani, Brunetti 2, Bruscoli, Tortelli.



Il Santa Maria fa il suo dovere e batte tra le mura amiche il Barberino, ma da Fiesole non arrivano le notizie sperate e così deve cedere la vittoria del campionato al San Donato Tavarnelle, accontentandosi della medaglia d'argento. La partenza dei ragazzi di Del Bravo è formidabile, tanto che dopo pochi minuti Petitto riceve un cross dalla destra e con uno splendido taglio sul primo palo insacca di testa l'1-0. Seguono altre palle gol nitide per lo stesso Petitto, Botti e Tomas Papa, ma nessuno dei tre riesce a battere Sophie. Ecco allora che gli ospiti, quasi all'improvviso, mettono la testa fuori e lo fanno subito in modo vincente grazie a Emanuele Zetti, bravo a intercettare un pigro retropassaggio del difensore al portiere e pareggiare i conti. La partita vive a questo punto una fase di totale equilibrio, ma nella ripresa i padroni di casa la riprendono in mano indirizzandola definitivamente. Sugli sviluppi di un corner Viliani stacca più in alto di tutti e fa 2-1, poi vanno a segno Petitto (doppietta per lui), due volte Brunetti e infine Bruscoli, mentre nel recupero il Barberino trova il punto della bandiera con un gran gol di Tortelli. Finisce dunque 6-2 per il Santa Maria che chiude il suo campionato al secondo posto, ma è tutt'altro che un premio di consolazione: i ragazzi di Del Bravo sono stati protagonisti di una fantastica stagione, distinguendosi tra le migliori squadre della categoria e gettando delle solide basi per vivere da protagonisti anche il prossimo campionato Allievi Regionali. Calciatoripiù : Bruscoli e Brunetti (Santa Maria).