RETI: Coli, Gennai, Fiorini, Amirova
AUDACE GALLUZZO: Conti, Geri, Ferro, Coli, Prosperi, Giannozzi, Baldini, Dong, Gori, Usuriaga, Tosi. A disp.: Casini, D'Argenio, Fallani, Ghelli, Ringressi, Singh. All.: Francesco Petrucci.
FLORIA: Prelashi, Ferraro, Cai, Ermini, Severi, Gashi, Amirova, Locchi, Rossi, Gennai, Fiorini. A disp.: Colucci, Romoli, D'Atria, De Angelis, Morales. All.: Matteo Serrotti.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Amirova, Fiorini rig., Coli, Gennai.
La Floria conclude al quinto posto il proprio campionato, un piazzamento prestigioso ottenuto grazie alla vittoria sul campo dell'Audace Galluzzo. Generosa la prova dei ragazzi di Petrucci, che però alla lunga hanno dovuto cedere il passo a una formazione locale tecnicamente superiore tanto negli undici titolari quanto nei giocatori entrati dalla panchina. Per la verità la partenza sorride ai padroni di casa che nei primi minuti tengono in mano il pallino del gioco, senza però costruire azioni particolarmente pericolose. Progressivamente emerge quindi la Floria che si avvicina sempre più minacciosamente alla porta di Conti. In una circostanza è provvidenziale l'intervento sulla linea di Dong, ma al 18' arriva il vantaggio ospite: un lungo lancio dalla sinistra sorprende Geri, ne approfitta Amirova che taglia all'interno dell'area e con un morbido pallonetto elude l'uscita del portiere. Frastornato dal gol subito il Galluzzo perde la lucidità e poco dopo incassa anche il raddoppio, per mezzo di un calcio di rigore provocato da Conti in uscita e trasformato poi perfettamente da Fiorini. Arriva solo a questo punto la reazione della squadra di Petrucci, che nel finale di primo tempo dimezza lo svantaggio: bella combinazione tra Tosi e Coli, quest'ultimo in area controlla col destro e di sinistro spedisce il pallone sotto l'incrocio realizzando un gol strepitoso. La ripresa si apre dunque con un Galluzzo intenzionato a pareggiare, sfruttando la velocità del neo-entrato Singh che però non gestisce a dovere due situazioni potenzialmente interessanti. Sulla punizione scodellata da Usuriaga, invece, è determinante l'intervento di Prelashi che alza il pallone sopra la traversa prima che D'Argenio possa impattarlo di testa. È tuttavia un episodio rocambolesco a tagliare le gambe ai padroni di casa, quando mancano circa quindici minuti al termine della gara: Conti riceve un retropassaggio da Geri ma sulla pressione degli avversari sbaglia il rinvio, consegnando il pallone sui piedi di Gennai che non ha problemi a ribadirlo nell'angolino. Se si esclude un sinistro ravvicinato di Tosi, addirittura bloccato da Prelashi, da qui in poi il Galluzzo non riesce più a rendersi pericoloso e così la partita scivola via fino al triplice fischio che decreta la vittoria della Floria. Tre punti meritati per i ragazzi di Benevento che così superano al quinto posto proprio il Galluzzo, ma al netto della classifica queste due squadre possono - anzi devono - ritenersi pienamente soddisfatte dei rispettivi percorsi in questa lunga e impegnativa stagione calcistica.