• Allievi BFase2-E
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Kaloti
    Calonaci
    Calonaci
  • 5 - 0 06/04/2024 15:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Guasparri
    Bonami Lori

Commento


SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lenzi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Sciurpa, Cassetti, Guasparri, Dei, . All.: Falcini Giancarlo
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Giacumbi, Girolami, Degl Innocenti, Nistri, Hysa, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: , Andreucci, Pagni, Michienzi, Conti, Fabiano, Giusti D., Luciani, Gioia. All.: Tolossi Giacomo
RETI: Guasparri, Kaloti, Calonaci, Calonaci, Bonami Lori
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lenzi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Sciurpa, Papini, Cassetti, Guasparri, Dei. All.: Giancarlo Falcini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Giacumbi, Girolami ,Degl'Innocenti, Nistri, Hysa, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Pagni, Michienzi, Conti, Fabiano, Giusti, Luciani, Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Calonaci 2, Guasparri, Kaloti, Bonami Lori.



Il sorpasso in vetta dello scorso turno ha permesso al San Donato di riprendere in mano il proprio destino. La prima delle due vittorie necessarie per rimanere davanti a tutti e aggiudicarsi il campionato arriva contro la Virtus Rifredi, con un punteggio tanto netto quanto maturato in realtà nella fase finale del match. Il primo tempo si rivela infatti nel complesso equilibrato: la squadra di Falcini ha subito due occasioni nitidi per segnare, ma gli ospiti rispondono colpendo un palo in contropiede con Giachi. È invece Nistri, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a rendersi pericoloso sorvolando di poco la traversa. Tutto sembra far presagire uno 0-0 all'intervallo, invece allo scadere il San Donato passa in vantaggio: schema da corner, palla fuori per Calonaci che con un gran tiro batte Signi e fa 1-0. Nella ripresa la Virtus Rifredi reagisce e crea due situazioni interessanti, prima con un cross di Patacchini che non viene raggiunto dai compagni e poi con una conclusione di Degl'Innocenti di poco alta. Molto più concreta invece la capolista, che al 10' raddoppia grazie a una splendida azione corale finalizzata dal diagonale di Guasparri. Colpo durissimo per gli ospiti, che da qui in poi non riescono più a reagire scoprendo il fianco alle fiammate offensive degli avversari. Ancora a seguito di un corner Calonaci realizza doppietta e 3-0, poi Kaloti cala il poker con un tiro al volo sotto l'incrocio davvero strepitoso. Nel finale c'è gloria anche per Bonami Lori, che prende palla al limite dell'area e dopo essere rientrato sul piede forte la spedisce nell'angolino. Finisce dunque 5-0 per il San Donato Tavarnelle, che resta primo con un punto di vantaggio sul Santa Maria e due sulla Settignanese: nella prossima e ultima giornata il match point sul campo del Fiesole.