• Allievi BFase2-E
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 1 - 0 23/03/2024 15:00.00
  • CASELLINA
    Trapani

Commento


RETI: Trapani
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Malagnino, Di Lauro, Borsellini, Rannino, Aghemenlo, Xeka, Pagni, Paci, Cystri, Trapani. A disp.: Lazzeri, Bello, Pieroni M., Landi, Nuti, Paggetti, Pieroni S., Profeti, Ghazal. All.: Luca Brunacci.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Peshku, Fallani, Malpezzi, Guerra, Papucci, De Masi, Giometti, Titi. A disp.: Miraka, Bianchi, Senesi, Bettino. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETE: Trapani.



Seconda vittoria consecutiva per il Limite e Capraia, e stavolta basta un gol per superare il Casellina tra le mura amiche. La partita comincia all'insegna dell'equilibrio e la prima occasione intorno al quarto d'ora ce l'hanno gli ospiti, che costringono Orsucci a sporcarsi subito i guanti. Al 25' la risposta dei padroni di casa è vincente: Borsellini serve Paci che fa da sponda per Xeka, questi indirizza il pallone sul secondo palo dove arriva Trapani per l'1-0. La squadra di Brunacci continua a spingere e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, clamorosa in particolare quella che vede Trapani ricevere il lancio di Pagni e, una volta scartato anche il portiere, concludere fuori. Dall'altra parte il Casellina non sta a guardare e va vicino al pareggio, con un colpo di testa sugli sviluppi di corner che termina di pochissimo sul fondo. Il copione del match cambia progressivamente nella ripresa, quando i ragazzi di Mazzetti sembrano far fatica a rendersi pericolosi sul fronte offensivo. Il Limite e Capraia invece potrebbe chiudere definitivamente i giochi, ma continua a sbagliare l'impossibile. Due volte Bello conclude sopra la traversa, poi anche Trapani va vicino al palo con un tiro dalla distanza; non più freddi Paci e Aghemenlo da distanza ravvicinata, con il primo che calcia addosso al portiere e il secondo che addirittura non trova lo specchio. L'apice di una giornata che sembra stregata viene toccato quando Trapani si procura un rigore, che però il neo entrato Ghazal spedisce sul fondo. Sembrerebbe delinearsi la beffa per i padroni di casa, che invece si dimostrano tanto imprecisi sotto porta quanto attenti in fase difensiva e così da qui al triplice fischio non corrono alcun rischio portando in porto la vittoria di misura. Calciatoripiù : Paci (Limite e Capraia). Cenni (Casellina).