• Allievi BFase2-E
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Cicatiello
  • 1 - 5 23/03/2024 15:00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Kaloti
    Dei
    Sarti
    Bonami Lori
    Kaloti

Commento


RETI: Cicatiello, Kaloti, Dei, Sarti, Bonami Lori, Kaloti
ATL. CASTELLO: Matucci, Lascialfari, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Urigutti, Lo I., Cruciani, Bizzeti, Cicatiello. A disp.: Conti, Labardi, Boni Degl'Innocenti, Lo O., Bandinelli, D'Agostino, Olivi. All.: Alberto Rinieri.
SAN DONATO TAV.: Mori, Lensi, Bove, Pierguidi, Baud, Carrai, Guasparri, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Dei. A disp.: Sciurpa, Cassetti, Pezzatini. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Kaloti 2, Bonami Lori, Dei, Sarti, Cicatiello rig.



Tutto facile per il San Donato Tavarnelle sul campo dell'Atletica Castello, ed è una vittoria quanto mai significativa in chiave classifica. Prima di analizzare i movimenti in vetta raccontiamo però di come la squadra di Falcini abbia ammazzato subito la partita, andando a segno per ben quattro volte solo nel primo quarto d'ora. Pronti via ed è Kaloti ad aprire le marcature con una pregevole serpentina in area, poi sempre lui raddoppia finalizzando uno schema da calcio d'angolo con una conclusione che si insacca nell'angolino alto. Poco dopo, invece, Bonami Lori può beneficiare di un millimetrico passaggio filtrante che gli permette di presentarsi davanti a Matucci e trafiggerlo con freddezza. E' dunque il turno di Dei che si incarica di una punizione e la spedisce direttamente sotto l'incrocio, fissando il poker ospite al 15'. Inizio scioccante per il Castello che fa fatica a reagire e, anzi, prima dell'intervallo incassa anche lo 0-5 ad opera di Sarti con un bel colpo di testa su cross dalla bandierina. Con il risultato in cassaforte mister Falcini si permette qualche rotazione, e così nella ripresa alla sua squadra può bastare una tranquilla gestione del già ampio vantaggio. Ai padroni di casa non resta che la soddisfazione del gol della bandiera, realizzato su calcio di rigore da Cicatiello. Finisce dunque 1-5 e come dicevamo in apertura è un successo fondamentale per il San Donato Tavarnelle, che sfrutta il pareggio del Santa Maria contro il Galluzzo per superare proprio la formazione empolese e riprendersi la vetta della classifica a due giornate dal termine del campionato.