• Allievi BFase2-E
  • 16/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Sarti
  • 1 - 1 16/03/2024 15:00.00
  • SETTIGNANESE
    Lotesto

Commento


RETI: Sarti, Lotesto
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Pierguidi, Calonaci, Carrai, Lenzi, Kaloti, Pezzatini, Sarti, Dei. A disp.: Mori, Sciurpa, Guasparri, Di Bello, Bonami Lori, Montaperto. All.: Giancarlo Falcini.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Iania, Bini, Barbagallo, Virdis, Valleri, Fei. A disp.: Poggiolini, Covello, Santini, Magnelli, Rossi, Bekshiu, Padula. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: Sarti, Lotesto rig.



Tra i due litiganti, il terzo gode. Lo sconto al vertice tra San Donato Tavarnelle e Settignanese finisce in parità, ed è un risultato che permette al Santa Maria di salire da solo in testa alla classifica. Al netto di un terreno piuttosto allentato le due squadre si rendono protagoniste di una partita intensa e maschia, sbloccata dai padroni di casa dopo soli tre minuti: punizione laterale messa in mezzo, pallone respinto sui piedi di Sarti che lo spedisce sotto l'incrocio firmando un eurogol. I ragazzi di Falcini si fanno preferire nei primi venticinque minuti, creando anche i presupposti per raddoppiare e mettere verosimilmente in cassaforte la partita. Solo nella seconda parte del primo tempo esce fuori la Settignanese che sfiora il pareggio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Iania, ma Iadanza si supera e salva il risultato. Una chance sprecata da Bonami Lori a tu per tu con Brilli fa da preludio alla ripresa, i cui primi dieci minuti sono di totale e reciproco studio. Al 18' l'episodio che cambia la partita: gli ospiti escono bene dal pressing avversario e Padula innesca Fei, che in area scarta l'avversario e viene messo giù; per l'arbitro è calcio di rigore e Lotesto dal dischetto non sbaglia, ristabilendo l'equilibrio. La partita a questo punto si apre, anche perché entrambe le squadre sanno bene che un pareggio servirebbe a poco. Mister Fani grida al gol quando Virdis e Barbagallo vanno al tiro, ma il primo viene fermato da un'altra grande parata di Iadanza e il secondo esce di un soffio a lato. I padroni di casa, invece, vanno vicinissimi al colpo grosso in particolare con Calonaci e Lenzi, ma stavolta è Brilli a indossare il mantello del supereroe e salvare i suoi. Con i portieri protagonisti si arriva dunque al triplice fischio senza che il punteggio sia variato: finisce 1-1 e come detto è il Santa Maria che ne approfitta per prendersi la vetta, ma tutto può ancora succedere nelle ultime tre giornate. Intanto gli allenatori Falcini e Fani si tengono stretta la prestazione dei loro ragazzi, che ancora una volta hanno dimostrato il perché si trovino ai vertici della classifica fin dall'inizio del campionato. Calciatoripiù : Iadanza e Calonaci (San DonatoTav.). Per la Settignanese un plauso a tutto il collettivo.