RETI: Maltinti
SANTA MARIA: Papa M., Spasaro, Viliani, Bruscoli, Giglioli, Ventura, Ciampi, Lucarelli, Botti, Papa T., Maltinti. A disp.: Mariotti, Randazzo, Maccanti, Caramia, Dai, Ghetti, Petitto, Brunetti. All.: Alessio Del Bravo.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Guerra, Titi, De Masi, Giometti, Tagliaferri. A disp.: Miraka, Peshku, Bettino, Galloni. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETE: Maltinti.
Il Santa Maria approfitta subito del pareggio nello scontro diretto tra San Donato Tavarnelle e Settignanese, battendo di misura il Casellina ed effettuando il sorpasso in testa alla classifica. La partita inizialmente non è bellissima, perché gli ospiti la mettono subito sul piano fisico dove sicuramente ne hanno di più degli avversari. La grande aggressività e la grinta dei ragazzi di Mazzetti mettono in difficoltà i padroni di casa, i quali tuttavia riescono a rendersi pericolosi con Botti che si gira dentro l'area e calcia di poco a lato. Per il resto il match vive di continui duelli a centrocampo, e almeno fino all'intervallo sono pochissime le azioni da segnare sul taccuino. Diverso il discorso nella ripresa, con il Santa Maria che alza il ritmo e comincia a mettere pressione alla retroguardia ospite. Prima Botti ci prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio, poi Tomas Papa va al tiro dai sedici metri trovando l'opposizione di un difensore. Al 18', comunque, gli sforzi della squadra di Del Bravo vengono premiati: Maltinti si incarica di una punizione, il suo tiro viene deviato dalla barriera e così il pallone finisce in rete dalla parte opposta rispetto al tuffo del portiere. Due minuti più tardi Tomas Papa rimedia il secondo giallo e viene espulso, lasciando in dieci il Santa Maria che a questo punto deve stringere i denti per difendere il vantaggio appena conquistato. Alla fine però succede che, con il Casellina sbilanciato alla ricerca del pareggio, sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol in contropiede prima con Petitto e poi con Brunetti. Il portiere Brogi è bravo a fermare entrambi, ma non basta per evitare la sconfitta: al triplice fischio il punteggio resta invariato e così il Santa Maria festeggia una vittoria importantissima, diventando la nuova capolista del campionato a tre giornate dalla fine. Calciatoripiù : Bruscoli e Lucarelli (Santa Maria).