• Allievi BFase2-E
  • 16/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
  • 0 - 1 16/03/2024 16:30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Pagni

Commento


RETI: Pagni
FLORIA: Prelashi, Bombassei, Cai, Oliverio, Severi, De Angelis, Gennai, Misuraca, Rossi, Morales, Fiorini. A disp.: Colucci, Romoli, Bettarelli, Gashi, Ferraro, Amirova, Romoli, Ermiuni. All.: Antonio Benevento.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giacumbi, Girolami, Nistri, Hysa, Pagni, Conti, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: Ciappelli, Giusti S., Andreucci, Degl'Innocenti, Fabiano, Giusti D., Luciani. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETE: Pagni.



Entrambe reduci da una vittoria, Floria e Virtus Rifredi si affrontano dando vita a una bella partita che alla fine viene vinta di misura dalla formazione ospite. Nel primo quarto d'ora è la squadra di Benevento a farsi preferire, creando più di una palla gol: al 10' Fiorini sfiora il palo dalla distanza, poco dopo invece Rossi salta l'uomo sulla sinistra e mette in mezzo un cross che Signi intercetta provvidenzialmente prima del tap in dello stesso Fiorini. Il Rifredi reagisce rendendosi pericoloso sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Giromini che termina alto non di molto. Nella ripresa il copione si ripete ed è ancora la Floria a partire meglio con due tiri di Morales che impegnano severamente Signi, il quale si ripete anche più tardi sul tentativo di Gennai. Decisive le parate del portiere ospite, che è anche fortunato quando lo stesso Gennai calcia a giro dal vertice sinistro dell'area e colpisce in pieno il palo. Scampato il pericolo, a un quarto d'ora dalla fine la Virtus Rifredi torna a farsi vedere sul fronte offensivo e colpisce: un lancio lungo provoca un'indecisione tra Severi e Prelashi, ne approfitta Pagni che ci mette la punta del piede e realizza lo 0-1. Nei minuti rimanenti la squadra di Tolossi si chiude in difesa e respinge gli ultimi assalti della Floria, mantenendo il vantaggio minimo fino al triplice fischio dell'arbitro. Festeggia dunque il Rifredi che sale al quarto posto in classifica, mentre i ragazzi di Benevento escono sconfitti e con il rammarico per le tante occasioni sprecate.