• Allievi BFase2-E
  • 09/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
  • 4 - 2 09/03/2024 17:30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Guerra
    Papucci
    De Masi
    Giometti
    Nelli
    Nelli

Commento


RETI: Guerra, Papucci, De Masi, Giometti, Nelli, Nelli
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Titi, Peshku, Malpezzi, Guerra, D'Errico, De Masi, Giometti, Tagliaferri. A disp.: Miraka, Fallani, Papucci, Bianchi. All.: Roberto Mazzetti.
LANCIOTTO CAMPI: Romanelli, Carovani, Giannini, Lazzerini, Mangini, Mari, Meli, Michelozzi, Nelli, Taraj, Wade. A disp.: Lopardo, Pirami, Sturnio. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: Nelli 2 (1 rig.), De Masi, Giometti, Papucci, Guerra.



Pioggia di gol nella sfida tra Casellina e Lanciotto, vinta dai padroni di casa nonostante all'intervallo si trovassero sotto nel punteggio. Andiamo con ordine però e partiamo dalla prima occasione per la squadra di Mazzetti, che chiama subito Romanelli a sporcarsi i guanti. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio intorno al 20', con una bella azione corale finalizzata da Nelli: 0-1. La formazione di Meloni prende coraggio e a due minuti dall'intervallo trova il raddoppio a seguito di un episodio che potrebbe cambiare la partita. Sugli sviluppi di un corner due giocatori si strattonano vistosamente in area, D'Errico reagisce in maniera fin troppo veemente e si becca il rosso oltre a causare il calcio di rigore; dal dischetto Nelli non sbaglia e così il Casellina si ritrova sotto di un uomo e di due gol. Fondamentale per i padroni di casa la rete che De Masi, con un gran diagonale, trova prima dell'intervallo ridando speranza ai suoi in vista della ripresa. La situazione è pur sempre complicata per la squadra di Mazzetti, il quale però cambia modulo passando a una difesa a tre e quindi a un assetto molto più offensivo. Mossa che si rivela vincente, visto che dopo dieci minuti Giometti acciuffa il 2-2 calciando magistralmente una punizione dai venti metri. Il Lanciotto, che forse pensava di avere tutto sotto controllo, non riesce a gestire il momento di difficoltà e così al 18' si fa rimontare definitivamente: Papucci riceve un cambio di gioco dalla destra, si inserisce in area e dopo aver saltato il diretto avversario fulmina Romanelli. Dopo altri cinque minuti l'incontenibile De Masi scappa via e innesca tra le linee Guerra, che gonfia la rete realizzando il definitivo 4-2. Grande impresa dunque del Casellina, che con l'uomo in meno è stato capace di rimontare due gol, mentre il Lanciotto torna a casa con il rammarico di non aver saputo approfittare di una situazione che si era fatta a dir poco favorevole. Calciatoripiù : De Masi e Cenni (Casellina).